Oroscopo

Novembre è dello Scorpione!

I nati sotto il segno dello Scorpione hanno tutte le caratteristiche dell’omonimo aracnide. Indossano un carapace che non rende intuibile la persona che si nasconde sotto di essa, ma anziché utilizzarla come difesa contro il mondo esterno, la sfruttano come schermo per studiare chi hanno di fronte:  analizzano il “nemico” per decidere se attaccare o lasciarsi avvicinare. La tendenza degli Scorpioncini a considerare l’altro come possibile avversario li fa sembrare freddi, calcolatori e di conseguenza privi di sentimenti; al contrario, chi riesce ad entrare nelle grazie dello Scorpione, scopre una persona intensamente passionale, profondamente fedele, straordinariamente intelligente. La loro attitudine ad esaminare ogni aspetto denota un forte autocontrollo e l’uso di preconcetti personali rigidi. Alto è il rischio per loro stessi di rimanere bloccati negli schemi che utilizzano per inquadrare tutto ciò che li circonda: proprio come lo scorpione nel cerchio di fuoco. Inoltre la tendenza alla rigidità mentale li porta ad essere poco flessibili nell’accettare opinioni discostanti dal loro modo di vedere. Tuttavia non mancano di catturare ogni angolatura della situazione in cui si trovano per imparare e arricchirsi. Con la forza di volontà che si ritrovano, ogni idea (precedentemente approvata) trova facilmente realizzazione. Volendo sintetizzare l’Io dello Scorpione, basta usare la citazione che si ritrova nella canzone di Max Pazzali (tratta dall’omonima favola) “La rana e lo scorpione”: <… la rana chiese all’insano ospite il perché del folle gesto. 
“Perché sono uno scorpione…” – rispose lui-““è la mia natura!”” >

ARIETE (21 MARZO-20 APRILE): Il Vostro novembre dovrà essere all’insegna della tranquillità. Escludendo la prima settimana, questo nuovo mese non sarà facile per Voi. In Amore farete bene a posticipare le discussioni al prossimo mese, poiché i toni utilizzati non porteranno a nulla di buono. Motivi futili (causati da un’eccessiva gelosia) o questioni inerenti alla gestione dei figli e al bilancio familiare, potrebbero scatenare dei  terremoti all’interno della coppia, talmente forti o frequenti che anche quelle coppie costruite su solide basi potrebbero successivamente presentare delle crepature. Con questo atteggiamento Voi single allontanerete tutti coloro che cercheranno di avvicinarVi. La situazione non è migliore a lavoro, dove il rapporto con i colleghi o i diretti superiori sarà messo a dura prova dalla spiccata voglia di polemica che Vi accompagnerà per tutto il mese. “La felicità è come una farfalla: se l’insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.” (Nathaniel Hawthorne)

TORO (21 APRILE-20 MAGGIO): Potrei sintetizzare il Vostro novembre con una parola: eros! Indosserete degli occhiali dalle lenti rosa, che Vi farà godere a pieno della Vostra situazione sentimentale: chi è in coppia farà dei piccoli passi che saranno delle promesse per il futuro, sarete coccoloni, pieni di entusiasmo e saprete fronteggiare le eventuali discussioni con il giusto spirito. Chi è single non lo sarò per molto tempo ancora: un breve flirt o la storia che attendevate da tempo è alle porte. La Vostra passione si riverserà anche in ambito lavorativo: la fatica degli scorsi mesi diverrà solo un ricordo, e verrà rimpiazzata da successi e gratificazioni. Una svolta, un progetto, un nuovo incarico Vi troverà finalmente sull’attenti… era ora !” Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione.” (Georg Wilhelm Friedrich Hegel)

GEMELLI (21 MAGGIO-21 GIUGNO): In questo mese tutti quelli che condivideranno il loro tempo con Voi dovranno armarsi di infinità pazienza. Sarete irascibili, propensi alle liti furiose ( e irrazionali): degli autentici attaccabrighe! Nei rapporti affettivi questo nervosismo si potrà tramutare in decisioni illogiche, attenti però alle prese di coscienza postume; se è vero amore non rischiate di perdere la persona che Vi  sta accanto per un flirt di troppo! Anche per Voi single la situazione non è migliore: sarete frettolosi e approssimativi nei rapporti appena iniziati. A lavoro alzerete di qualche decibel di troppo il tono, oltrepassando il confine del consentito. Cercate di ricordare che il Vostro malessere deve essere tenuto sotto controllo per non rischiare di sfociare in un circolo vizioso: impegnatevi a frenare il nervosismo. Fate Vostre queste parole:”se affronterai le sfide con la calma della mente, acquisirai una forza  che non avresti mai immaginato” (Stephen Littleword)

CANCRO (22 GIUGNO-22 LUGLIO): In ambito lavorativo questo sarà un favoloso mese: chi di Voi è alla ricerca di un lavoro basterà un ultimo, piccolo sforzo. A lavoro sarete grintosi, briosi e il progetto che avete accantonato nelle scorse settimane aspetta solo di essere rispolverato! Anche in Amore sarà un mese positivo, la Vostra passione sarà alle stelle: Voi single incontrerete una persona (soltanto?!) che stuzzicherà il Vostro interesse ma  sarete combattuti tra la voglia di rimetterVi in gioco e l’istinto di autoprotezione, dovuto alla fine di una storia. Per chi sta vivendo una storia d’amore, novembre sarà un mese di intense emozioni che potranno portare anche a qualche lite, causate da un eccesso di gelosia da parte del partner. Ma tutta questa gelosia sarà davvero infondata? Attenti a non puntare una terza persona che potrebbe mettere in crisi una storia che dura da tempo. Ricordate: ”il fine dell’uomo consiste nel pensare, non nell’agire. Qualsiasi sciocco è in grado di agire.” (Friedrich Durrenmatt)

LEONE (23 LUGLIO-23 AGOSTO): Per Voi Leoni tanti punti interrogativi in questo mese. Nei rapporti affettivi sarete all’affannosa ricerca di conferme, e sarete brutali nell’eliminare dalla Vostra vita chi non rispecchia le Vostre aspettative, rischiando di risultare altezzosi e presuntuosi. In verità, questa cernita tra le persone che Vi circondano si rivelerà utile per l’arrivo del nuovo anno: via ciò che è superfluo e anziché arricchire la Vostra quotidianità, la costringe in binari che non Vi appartengono. Fate però attenzione  a non esagerare, non siate puntigliosi all’inverosimile. In ambito lavorativo, la meticolosità rischia di inclinare qualche rapporto: si alla precisione, no al dispotismo! “Se la perfezione non fosse una chimera , non avrebbe tanto successo” (Honoré de Balzac)

VERGINE (24 AGOSTO-22 SETTEMBRE): “Ottimo lavoro!” sarà la frase che sentirete frequentemente in questo mese. Un incarico che attendevate da tempo, una promozione inattesa,  un miglioramento dell’ambiente lavorativo sarà l’evento cardine di novembre. Sarà un mese in cui darete corpo ed anima a lavoro, forse per distogliere l’attenzione dalla Vostra vita privata. Infatti a livello affettivo patirete un po’: una storia senza futuro non ha più ragion di continuare: decisione che intaccherà la Vostra serenità nei primi giorni di novembre; ma non temete, già dalla seconda metà del mese una conoscenza da riscoprire o un nuovo incontro spazzerà via le briciole di tristezza. Ma tutto sommato un bilancio positivo per Voi, perché i possibili momenti di malinconia saranno ottimizzati sul lavoro per far crescere l’autostima in Voi stessi! “Le avversità possono essere delle formidabili  occasioni” (Thomas Mann)

BILANCIA (23 SETTEMBRE-22 OTTOBRE): Ahimè! La parentesi ottobrina è terminata. Non sarà purtroppo un gran mese per Voi: le incombenze quotidiane Vi trovano svogliati, stanchi ancora prima di iniziare. A lavoro conterete i minuti per la fine del turno, a casa Vi affannerete a non fare nulla, lamentandoVi dell’apatia che Vi assale, fino alla seconda settimana di novembre, quando reagirete: ma le modalità della ripresa sono altrettanto discutibili! Compirete scelte istintive poco propense in ambito lavorativo, attenti quindi ai nuovi progetti che vorrete iniziare in questo mese. Tuttavia una buona novella c’è: capirete che esiste un rifugio per Voi, ed è rappresentato dai rapporti affettivi. Vi impegnerete a coltivare un’amicizia, a valorizzare un amore, a condividere con i cari le Vostre paure: confermerete in Voi stessi la certezza di avere intorno tante persone che Vi amano. “Amor ogni cosa vince” ( Leonardo da Vinci)

SCORPIONE (23 OTTOBRE-22 NOVEMBRE): Sarete intuitivamente portati a compiere grandi passi per il Vostro futuro lavorativo: i progetti che abbraccerete saranno quelli vincenti. I momenti di incertezza potranno esserci, ma in questo mese fidatevi del vostro istinto, acuto e arguto come non mai! Questa ondata positiva investirà anche la Vostra sfera privata, unica raccomandazione è quella di rilassarVi un po’: a lavoro efficienza e realizzazione saranno ottimi alleati, ma aprendo la porta di casa allentate il nodo e lasciateVi sorprendere anche da chi Vi sta accanto. È il Vostro compleanno, fatevi coccolare!

SAGITTARIO (23 NOVEMBRE-21 DICEMBRE):  Sarete nervosi, nervosi e nervosi! Utilizzerete le parole ira, malcontento, disagio quasi fossero un personale mantra.  Per Vostra natura siete liberi e scansate ogni forma di gabbia, ma in questo mese ogni cosa Vi farà sentire prigionieri e non farà che aumentare il malessere che era sopito già da un po’. Il lavoro indubbiamente sarà il primo ambito a risentirne: chi lavora in team si dimostrerà  insofferente e poco collaborativo, chi lavora in autonomia tenderà a rimandare le scadenze pre-fissate. Con questo atteggiamento, tuttavia, vorrete mettere in luce qualche aspetto della Vostra vita che non Vi soddisfa, e solo chi Vi conosce veramente coglierà le sfumature di questo comportamento inusuale per il Sagittario. Ma “ il male sopportato con ragionevolezza e calma è già diminuito della metà, mentre l’impazienza raddoppia tutti i pesi, infistolisce tutte le pieghe” ( Cesare Cantù)

CAPRICORNO (22 DICEMBRE-20 GENNAIO): La Vostra forza in questo mese arriverà dalla cooperazione: sia nella vita privata che in quella lavorativa sarete brillanti purché lavoriate in team. Riuscirete a tirar fuori il meglio di Voi stessi, confrontandoVi con altre menti (e altri cuori), approverete qualunque progetto implichi la condivisione: da una serata mondana fino ad arrivare ad assumerVi la responsabilità di impegni duraturi e sentimentalmente importanti. Infatti per chi è in coppia si fa sempre più reale il matrimonio o la convivenza, per chi è alla ricerca del partner faccia attenzione al collega che propone una pizza dopo il lavoro o al tipo che frequenta la Vostra stessa palestra. “ Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme un progresso…lavorare insieme un successo.” (Henry Ford)

ACQUARIO (21 GENNAIO-19 FEBBRAIO):  A novembre dovrete camminare su due strade che sembrano opposte ma sono al contrario parallele. Da un lato lo stress lavorativo aumenterà ancora di più, accentuando il già presente malessere insito in Voi, richiedendoVi  un impegno che Vi sembrerà talmente gravoso che sarete tentati a mollare. Molti di Voi purtroppo passeranno dall’idea all’azione. Ma questo non sarà il mese giusto per cambiare lavoro: calma! Antitetica la situazione affettiva, dove trascinate una storia che carica di un ulteriore peso le Vostre spalle, anziché alleggerirle dalle oggettive difficoltà lavorative. Se la fine di un rapporto affettivo (d’amore o d’amicizia che sia) è sempre causa di tristezza, non è più possibile aspettare: affrettateVi! Solo attuando un taglio netto alle difficoltà private potrete acquistare la lucidità necessaria per trovare le soluzioni esistenti ai problemi lavorativi. “Un piacere al giorno toglie lo stress di torno” (Ethel Roskies)

PESCI (20 FEBBRAIO-20 MARZO): La determinazione sarà alle stelle anche questo mese. Adempirete agli oneri quotidiani trasformandoli in onori. Muterete il dovere in potere. In ogni progetto lavorativo darete il meglio di Voi stessi  aumentandone il potenziale che racchiude: anche la più banale scelta si rivelerà feconda per il Vostro futuro, sarete imprenditori di Voi stessi insomma! In Amore, nella prima settimana di novembre, dovrete affrontare qualche discussione che evidenzierà qualche Vostra remore o eccessivi sentimenti di gelosia. Ma avvenuto il chiarimento Vi sentirete ancora più legati alla persona amata e il rapporto risulterà rafforzato. Per i single nuovi incontri manderanno letteralmente in subbuglio le Vostre priorità. “Amare è trovare la propria ricchezza al di fuori di sé stessi.”( Émile-Auguste Chartier)

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com