Locale

Bilancio Partecipativo a Rende

 

comune di rendeRENDE (CS) Domani alle 11,30, nella sala di rappresentanza del Comune di Rende si terrà la conferenza stampa di presentazione del Bilancio partecipativo.

Il sindaco, Marcello Manna, l’assessore al Bilancio, Antonio Crusco, il presidente dei Demoskopika, Raffaele Rio e il dirigente del settore Bilancio, Antonio Infantino risponderanno alle domande dei giornalisti e illustreranno dati e contenuti di uno strumento in grado di veicolare elementi di democrazia diretta nella governance delle pubbliche amministrazioni.

Il bilancio partecipativo è uno strumento per promuovere la partecipazione alle politiche pubbliche locali, e in particolare, al bilancio preventivo dell’Ente, cioè alla previsione di spesa e agli investimenti pianificati dall’amministrazione comunale.

E’ un progetto elaborato dall’assessorato al Bilancio guidato da Antonio Crusco, in collaborazione con l’istituto Demoskopika.

I dati di Demoskopika individuano un distacco preoccupante fra cittadini e politica in Calabria: la fiducia nei partiti si aggira intorno al 5,3%, mentre quella nei confronti dei Comuni non supera il 17 %.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com