Rossano, arrestato romeno per guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso

ROSSANO (CS) – Personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto il cittadino di nazionalità romena ANCUTA IZVOREANU Vasile, cl. 1990, residente in Rossano, per guida in stato di ebrezza alcolica, fuga a seguito di incidente stradale con danni a persone e cose, omissione di soccorso e lesioni personali.

L’Ancuta Izvoreanu, nella scorsa serata, veniva notato da una Volante in servizio nel centro abitato del comune di Rossano alla guida di un’autovettura Skoda “Octavia” con targa spagnola, mentre procedeva a forte andatura nei pressi del piazzale della locale stazione ferroviaria. Gli operatori riuscivano a fermare l’autovettura condotta dal cittadino romeno solo dopo un inseguimento; all’interno dell’autovettura medesima sedeva anche un altro cittadino di nazionalità romena, C.M., cl. 1988, anch’egli residente in Rossano.

L’accertamento del tasso alcolemico operato sul conducente del veicolo da parte di personale della Polizia di Stato dava esito positivo; all’interno dell’autovettura gli agenti rinvenivano numerose bottiglie di birra e di bevande alcoliche. Nel corso del controllo, gli operatori della Polizia di Stato venivano avvicinati da persone che asserivano di avere subito danni a seguito di collisioni provocate dall’autovettura condotta dal cittadino romeno sui loro veicoli, precisando che lo stesso, a seguito delle collisioni, si dava alla fuga senza fermarsi a prestare soccorso. Fra questi, in particolare, un cinquantatreenne di Rossano, successivamente refertato presso il locale nosocomio con prognosi di 10 giorni, la cui autovettura era stata tamponata dall’odierno arrestato.

Espletate le formalità di rito, dopo la contestazione degli addebiti nei confronti di ANCUTA IZVOREANU Vasile, il Magistrato competente ne confermava l’arresto, disponendone nel contempo l’immediata rimissione in libertà.    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *