Salute&Benessere

18° giornata della donazione degli organi

Cosenza – Si terrà lunedì 17 , dalle 16.30, presso la sala convegni “De Cardona” del Centro Direzionale della BCC Mediocrati di Rende, la 18a giornata della donazione degli organi, cui si legherà la prima edizione del Premio “Rosanna Macchia Piemonte”, intitolato alla memoria della fondatrice e storica presidente dell’ASIT, recentemente scomparsa. L’Associazione Sud Italia Trapiantati, in collaborazione con il XV Distretto Scolastico di Cosenza e con il patrocinio della Provincia di Cosenza, ha organizzato un evento di promozione e sensibilizzazione nel quale verranno assegnate alcune borse di studio, erogate dall’istituto di Credito Cooperativo Mediocrati, per studenti che hanno svolto nel corso dello scorso anno scolastico alcuni lavori sul tema della cultura della donazione degli organi.

Il momento centrale della manifestazione sarà rappresentato dalle testimonianze che porteranno in sala alcuni familiari di donatori e riceventi d’organi. Si assisterà ad una serie di interventi specialistici, assicurati dai contributi di alcuni medici della nostra regione.

Si inizierà con i saluti della neo presidente dell’ASIT, Rachele Celebre, del presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino, del neo responsabile dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza, Francesco Fusca, dell’assessore alla cultura della Provincia di Cosenza, Maria Francesca Corigliano, e del Prefetto della provincia di Cosenza, Raffaele Cannizzaro. Concluderà i lavori congressuali S.E. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com