Società&Partecipazione

Da domani sarà operativo lo sportello sociale per le persone in difficoltà

COSENZA – Sarà operativo da domani, martedì 14 agosto, lo sportello sociale per gli anziani in difficoltà, ubicato al secondo piano dell’ex Albergo Bologna.
A darne l’annuncio è l’Assessore alla solidarietà e coesione sociale Alessandra De Rosa che nei giorni scorsi lo aveva anticipato a quanti – e tra questi anche ai rappresentanti di FLI – avevano sollevato la questione.
Lo sportello sociale sarà aperto per tutto il mese di agosto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle 11,00 e, nel pomeriggio, dalle 16,00 alle 18,00.
Mercoledì 15 agosto lo sportello sarà aperto dalle ore 9,00 alle 12,00.
Sarà assicurata la reperibilità anche nei giorni di sabato e domenica telefonando al n. 392-630-28-54.
Lo sportello funzionerà come centro di ascolto dei bisogni di anziani, cittadini, immigrati e altre persone in difficoltà che resteranno in città nel mese di agosto e soprattutto nella giornata di mercoledì 15 che è quella in cui Cosenza si svuoterà maggiormente delle abituali presenze.
L’operatore dello sportello prenderà in carico la richiesta di aiuto, ascolterà i bisogni prospettati, li analizzerà e fornirà alla persona in difficoltà le informazioni di cui ha bisogno, fornendo una prima assistenza in ordine ai servizi presenti sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com