Società&Partecipazione

Fondazione Casa di S. Francesco D’assisi Onlus: Bilancio sociale 2014

COSENZA (CS) Martedì 21 Luglio 2015 alle ore 18.00 Fra  Giovanbattista Urso, Presidente della Fondazione Casa S. Francesco d’Assisi Onlus di Cosenza, nella sede dell’omonima struttura di Via Asmara, presiederà una Solenne Celebrazione Eucaristica di Ringraziamento al termine della quale sarà presentato ad istituzioni, amici e benefattori il “Bilancio Sociale 2014”. All’evento presenzierà S. E. il Prefetto di Cosenza Dr. Gianfranco Tomao.

Attingendo alle linee guida a suo tempo emanate dell’Agenzia delle onlus, la Fondazione ripropone con la V edizione di questo Bilancio, una visione completa della sua struttura e del suo funzionamento, in grado di integrare sia le informazioni sui servizi erogati, sia alcuni dati relativi a fenomeni più articolati che caratterizzano la realtà in cui essa si muove ed opera.

download

Seguendo la Dottrina Sociale della Chiesa, CSF continua a mettere in atto “il coraggioso tentativo di coniugare armonicamente efficienza produttiva e solidarietà” ed è davvero entusiasmante constatare attraverso i dati rappresentati, l’opera delle mani di Dio che si manifesta nel servizio quotidiano, nella crescita e nello sviluppo di ogni attività, sempre ispirata all’esempio del Santo Poverello.

La storia più bella e più vera di Casa S. Francesco, rimane solo quella delle tante persone incontrate, accolte, aiutate, nell’espressione più pura dell’amore e del servizio evangelico. Questa storia dimostra che il sentiero che CSF percorre è evidentemente segnato da un Altro che, in virtù del suo essere Creatore e Padre, ama ogni protagonista di questa storia e per ognuno di essi possiede un progetto di bontà. In questo disegno ogni persona vale più di qualsiasi altra cosa perché rivelazione di un dono da custodire e promuovere.

CSF si proietta nel tempo sempre più carica di ogni auspicio di bene per tutti, tenendo impresse nella mente, sulle labbra e nel cuore le amabili parole “…lo avete fatto a Me…”, nelle quali si cela il segreto della felicità piena e infinita.

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com