L’Associazione “Ali libere” promuove la seconda GIORNATA DEI BALOCCHI

ROSSANO (Cs)– MENO VISIBILITÀ e PASSERELLE POLITICHE, PIÙ SOLIDARIETÀ. È lo slogan che meglio traduce e riassume il senso del successo della seconda GIORNATA DEI BALOCCHI promossa dall’Associazione “ALI LIBERE”, e tenutasi ieri (domenica 31 Agosto), nel centro storico di Rossano. Il sodalizio guidato da Patrizia UVA ha deciso di tagliare i costi degli addobbi floreali (per esempio) e di investire ancora una volta in solidarietà: i risparmi serviranno ad aiutare un concittadino che, nei prossimi mesi, dovrà subire due delicati trapianti, uno di fegato e uno del polmone e che con la famiglia dovrà trasferirsi per 6 mesi a Milano.

Numerosissimi i cittadini che hanno preso parte all’iniziativa affollando Villa Labonia; tra questi si confondevano il Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, il suo vice Guglielmo CAPUTO, l’assessore Giuseppe LIBRANDI, e cinque consiglieri comunali.

L’evento ha riscosso un notevole successo, portando nel centro storico, fiumi e fiumi di gente anche da fuori provincia per assistere al concerto di Angelo MAURO, tra i principali interpreti neomelodici della canzone napoletana, molto apprezzato in Calabria.

Si sono inoltre esibiti sul palco de LE TERRAZZE, Marcello, Eugenio FELICETTI e Pino MARINO, talenti rossanesi della COVER BAND dei POOH, e  MICU U PULICE, cabarettista calabrese, che ha divertito il pubblico con la sua bombetta, i baffi ed i suoi sketch in dialetto. 

Giochi e giocolieri, zucchero filato, caramelle, giostre gonfiabili, palloncini e Peppa Pig, reginetta dei cartoon. “I colori, i sorrisi e gli obiettivi di questa manifestazione – dichiara Patrizia UVA – non possono che riempire il cuore di gioia e soddisfazione. Essere dalla parte dei più deboli, aiutare chi ha bisogno, portare la propria solidarietà dove serve è un modo di essere che “ALI LIBERE” da anni ha deciso di interpretare. Con la speranza di essere sempre più numerosi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *