Società&Partecipazione

Pianopoli, il Concerto di Carmen Consoli chiude la festa della Vergine Addolorata

PIANOPOLI (CZ) – Anche quest’anno la città di Pianopoli ha chiuso il consueto appuntamento in onore della Beata Maria Vergine Addolorata. L’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Cuda, fa un bilancio della tre giorni che ha appassionato e divertito l’intera cittadinanza. “Sono soddisfatto per essere riuscito ancora una volta a interpretare i desideri dei miei concittadini – ha affermato il sindaco Gianluca Cuda – offrendo a Pianopoli e a quanti sono giunti in città in questi giorni degli spettacoli di alto livello, grazie anche al lavoro attivo dell’intera Amministrazione comunale e della ProLoco”. pianopoli
In particolare, nel corso delle celebrazioni è stato possibile ammirare i tradizionali carri dell’uva, evocativi delle antiche usanze della cittadina che aspettava proprio questo periodo dell’anno per godere dei raccolti in attesa di procedere con le vendemmie.
Nella giornata dei festeggiamenti ufficiali, l’Amministrazione comunale ha riproposto ai concittadini il risveglio con le suggestive note della banda “Città di Crotone” per le vie del paese. Accanto al Parroco mons. Tommaso Buccafurni, che ormai da anni guida il programma religioso della festa, hanno camminato ai piedi della statua della BMV Addolorata il Sindaco di Pianopoli Gianluca Cuda, il Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, altri Sindaci dei paesi limitrofi ed alcuni rappresentanti delle forze dell’ordine. La serata si è conclusa con l’attesissimo concerto di Carmen Consoli che ha riscosso grande successo.

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com