A2/F: al Soverato il primo round dei playout, secco 3-0 all’Entu Olbia

SVOLLEY SOVERATO-ENTU OLBIA (2)OVERATO – Il Volley Soverato si aggiudica gara 1 dei playout di A2 battendo con un secco 3-0 l’Entu Olbia al “Pala Scoppa” della città “Perla dello Jonio”. La squadra di coach Chiappafreddo sfodera la grinta che serviva in gare di questo tipo e ha ragione dell’avversario in poco più di un’ora di gioco, portandosi così in vantaggio nella serie (si gioca al meglio di tre gare). Ora serve un ultimo sforzo per conquistare la salvezza, Giovedì è in programma gara 2 in terra sarda, bisognerà vincere per mantenere in Calabria la Serie A2 e per dare una gioia ai tifosi, spesso delusi in questo campionato, ma che potrebbero trovare un motivo per sorridere dovesse arrivare la salvezza anche se gli obiettivi iniziali erano ben altro. Tornando al match odierno, partita praticamente perfetta per Travaglini e compagne, ciniche e spietate, mentre sono invece apparse abbastanza confuse le ragazze dell’Olbia di coach Secchi, quasi mai in partita. PVOLLEY SOVERATO-ENTU OLBIA (1)rimo set inizialmente equilibrato, poi Gili e Frigo “alzano la voce” e portano la loro squadra alla conquista della contesa arrivata sul 25-19. Stessa storia nel parziale successivo, Olbia segue Soverato nei primi frangenti per poi tornare a galla (19-15), ma le “Cavalluccie marine” oggi sono davvero orientate a portare a casa la vittoria, e raddoppiano sul 25-17 scatenando la gioia del numeroso pubblico. Olbia va in tilt nel terzo set, continui errori che vengono sfruttati al meglio dalle biancorosse del presidente Totò Matozzo, felice come un bambino per questa fondamentale vittoria. Soverato in netto vantaggio nel terzo game, ad un certo punto c’è la piccola reazione delle ospiti, ma stavolta le calabresi non regalano niente alle avversarie e decidono che è giunto il momento di chiudere la pratica. Ed ecco il 25-20 che significa primo round al Soverato, chiamato a replicare tra quattro giorni in Sardegna per difendere la Serie A e mantenerla in riva allo Jonio.

FONTE: Redazione volleysoverato.it – Francesco Gioffrè

IL TABELLINO DEL MATCH: VOLLEY SOVERATO-ENTU OLBIA 3-0 (25/19 ; 25/17 ; 25/20)

VOLLEY SOVERATO: Bacciottini ne, Paris (L), Travaglini 11, Pesut ne, Roani 6, Aluigi ne, Bertone ne, Minati 12, Gili 3, Frigo 15, Burduja ne, Smutna 5. Coach: Chiappafreddo

ENTU OLBIA: Facendola, Vietri ne, Kiosi 16, Panucci 2, Garbet 2, Sintoni 2, Degortes (L), Baldelli 1, Pesce, Rebora 4, Segura 6, Mordecchi. Coach: Secchi.

ARBITRI: Talento – De Simeis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *