Al Corigliano il Torneo di Pasqua

SAN LUCA (RC) – Il Corigliano si aggiudica il torneo di Pasqua 2018. La squadra di Andreoli gioca infatti due ottimi tempi, da quarantacinque minuti, superando in gara 1 il Locri, neo promosso in serie D, e in gara 2 i padroni di casa, nonché organizzatori dell’evento, del San Luca.

Le gare

Nella prima sfida, i coriglianesi passano 2-0 sul Locri grazie alle marcature di Varriale e di Concialdi. Nella seconda disputa proprio  i locresi, dopo lo 0-0 al 45’, battono ai rigori i sanluchesi per 3-2. Nell’ultimo e terzo match, Tricarico e compagni superano di misura i locali grazie alla rete del solito Varriale. Nella mini classifica, dunque, Corigliano primo, Locri, secondo, e terzo il San Luca. A margine della manifestazione, premiate le singole squadre e società presenti per l’occasione con targhe ricordo. «Il club dell’Asd Corigliano Calabro Calcio – si legge nella nota ufficiale dei co- presidenti Mauro Nucaro e Roberto Olivieri – ci tiene a ringraziare per l’invito e l’ospitalità l’Asd San Luca. Alla stessa società reggina i migliori auguri per il raggiungimento dei propri obbiettivi e ambizioni in questa stagione e in avvenire. Un ringraziamento e un plauso per l’avvenuta promozione in serie D, invece, all’Ac Locri con i migliori auspici anche per la prossima stagione in quarta divisione». 

Ripresa il prossimo martedì

Il Corigliano ciude così al meglio questa settimana di lavoro dopo l’allenamento congiunto con la Primavera del Crotone di mercoledì, e il triangolare odierno. Come da calendario prestabilito, viste le due domeniche di sosta in campionato per via del torneo giovanile delle Regioni, saranno tre i giorni di riposo per il team jonico che si ritroverà, al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea, martedì pomeriggio prossimo per la ripresa delle fatiche. Sedute che proseguiranno mercoledì 28 con un amichevole, giovedì e venerdì con altre due giornate di lavoro prima di altre tre giorni di sosta per le festività Pasquali. E da martedì 3 aprile si riavvierà la settimana tipo in attesa della ripresa del torneo di Promozione, gir. A, prevista per domenica 8 aprile allorquando il Corigliano sarà di scena all’“E. Termini” di Roggiano.

Corigliano pronto peril rush finale

Durante la sosta del campionato, la troupe biancazzurra cercherà di recuperare energie e giocatori ancora non al meglio della condizione, per presentarsi compatta e decisa al rush finale che consta di quattro giornate al termine della regular- season. Gli jonici nella volata conclusiva saranno artefici del proprio destino e dunque vorranno agguantare la meta stagionale tanto inseguita. L’obiettivo sarà tutelare l’attuale primato solitario in classifica e il vantaggio sulla diretta avversaria, in attesa del recupero di domenica prossima tra Olympic Rossanese e Cassano Sibarys.  (Foto Valentino Costanzo)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *