Amaro esordio per il Sersale in Serie D

Sersale – Gladiator 1-3

SERSALE: Mercuri, Ferreira, Caliò, Pappalardo (27′ st’ Falsone), Scalise, Villella, Vallone, Scozzafava, Petrone, Caturano, Rosella (27’ st Paonessa). A disposizione: Piazza, Fratto, Borelli, Costa, Esposito, Fabiano, Pugliese. Allenatore: Mancini

GLADIATOR: Zeoli, Brogna, Donnarumma, Gatta, Manzi, Leone, Tedesco (30’ st Marzullo), Fontanarosa, Del Sorbo, Odierna (1’ st Criniti), De Carolis (1′ st Gabbiano). A disposizione: Patella, Falivene, Cefariello, De Falco, D’Anna, Pace. Allenatore: Squillante

ARBITRO: Rosario Antonio Grasso di Acireale; ASSISTENTI: Filippo Fusari e Antonio Junior Palla di Cosenza

MARCATORI: 45′ pt Rosella (S), 3’ st rig Del Sorbo (G), 10’ st Fontanarosa (G), 33′ st Marzullo (G).

NOTE: Spett. 500 circa, una quindicina di tifosi del Gladiator in trasferta. Espulsi al 3’ st Vallone e il tecnico Mancini (S). Ammoniti: Fontanarosa, Brogna, Donnamurumma (G), Scalise, Ferreira, Pappalardo (S).

LAMEZIA TERME (CZ) – È da dimenticare in fretta, per non aver strascichi a seguire, l’esordio del Sersale in Serie D, soprattutto per quel che riguarda i secondi 45′.

Sul neutro di Lamezia la squadra di mister Mancini stecca contro i campani del Gladiator che passano con il risultato di 3 a 1.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con il Sersale pericoloso con Scozzafava e Vallone, Gladiator da tener d’occhio sulle ripartenze. Al 45′ l’azione piu importante del primo tempo: Vallone da calcio piazzato manda un pallone al centro, Petrone  di testa libera Rosella che supera un avversario e batte di sinistro Zeoli: è sua la prima rete del Sersale in D. La festa dei giallorossi dura però solo il tempo dell’intervallo: perché all’avvio della ripresa Del Sorbo pareggia per il Gladiator su calcio di rigore, penalty contestato dai padroni di casa. Il pareggio ospite è la chiave decisiva della partita perchè il Sersale si innervosisce e rimane in dieci uomini per l’espulsione di Vallone, doppio giallo. Espulso a seguire anche mister Mancini per proteste. Pochi minuti dopo arriva la rete di Fontanarosa per il sorpasso ospite. Infine al 33′ Marzullo, entrato poco prima al posto di Tedesco, mette il sigillo sul 3 a 1 per il Gladiator.

Per il Sersale buona solo la prova dei primi 45′ da cui si dovrà ripartire contro il Gela in trasferta domenica prossima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *