Rende - Castrovillari

Amichevole, il Rende supera in rimonta il Castrovillari

RENDE – CASTROVILLARI 2-1

RENDE (3-4-3): Savelloni (1’ st Borsellini); Germinio Minelli (33′ st Coppola) Sanzone (18’ st Sabato); Viteritti (33’ st Boscaglia) Laaribi (10’ st Franco) Awua (1’ st Di Giorno) Blaze; Rossini (23’ st Carbone) Actis Goretta (10’ st Ferreira) Vivacqua (1’ st Gigliotti, 22’ st Achik). Allenatore: Modesto.

CASTROVILLARI (4-3-3): Galluzzo (22’ st Caparro); Castilla (18’ st Corsaro) Miceli (26’ st Polesano) Lomasto Indelicato (45′ st Migliarotti); Forgione (6’ st Della Guardia) Catinali (42′ st Bonafine) Siano (22’ st Villa); Lanza (26’ pt Ennin) Puntoriere (18’ st Pandolfi) Gallon (25’ st Canale). In panchina: Violante, Grimaldi. Allenatore: Ferraro.

MARCATORI: 41’ pt Ennin (C), 36’ st Boscaglia (R), 38’ st Ferreira (R).

NOTE: 200 circa. Angoli: 5-3. Recupero: 4‘ pt, 0‘ st.

RENDE (CS) – Il Rende vince in rimonta contro il Castrovillari del mister Ferraro. Seconda amichevole per i colori rossoneri dopo la vittoria del Castrovillari contro il Cassano Sybaris giocata ad Altomonte. Biancorossi in campo con il 3-4-3 mentre gli ospiti propongono un 4-3-3.

Castrovillari in avanti con Ennin

Spinge maggiormente il Castrovillari che cerca la via maestra della rete sfruttando i lanci di Catinali. Dall’altro, invece, il Rende prova ad attaccare tramite le fasce sulle quali giostrano Viteritti e Blaze. La prima vera occasione dell’incontro arriva al 31’ con un tiro di Laaribi che si infrange sul primo palo.

Subito dopo altra azione dei padroni di casa che capita sui piedi di Actis Goretta: la sfera termina alta. Continua a spingere la formazione di casa con la spinta laterale di Viteritti. Il difensore al 38’ calcia in malo modo da posizione defilata. Dopo 180 secondi segna il Castrovillari con un tiro ravvicinato di Ennin, da poco entrato. Il Rende si illude della rete con Actis Goretta ma Lomasto salva sulla linea.

Amichevole incandescente, il Rende la ribalta

Catinali sfiora la rete dalla distanza ma l’estremo difensore avversario devia in angolo. Corsa sulla fascia al 16’ della ripresa per Rossini che cross al centro servendo Blaze il quale, però, non colpisce bene la sfera.

Cresce il nervosismo in campo e ad abbandonare il rettangolo di gioco è proprio l’arbitro che corrisponde ad Alessandro Greco, preparatore dei portieri del Rende. Al suo posto entra un altro collaboratore biancorosso. Gli animi sono ancora caldi ragion per cui entrambi gli allenatori decidono di cambiare diversi calciatori. Nel giro di 2 minuti segna il Rende in altrettante occasioni. Prima fa centro Boscaglia e poi Ferreira da pochi passi. La gara si chiude con il successo biancorosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *