Calcio

Anticipo, Zappia regala i tre punti alla Reggiomediterranea

COSENZA – Non c’è tregua per la Luzzese. Il campo della squadra cosentina, sempre più fanalino di coda nella classifica in Eccellenza, si conferma terra di conquista per tutte in questa prima parte di campionato. Nell’anticipo televisivo della settima giornata è stata la Reggiomediterranea a far punteggio pieno contro la Luzzese (0-2). Protagonista del match bomber Zappia, autore nella ripresa della decisiva doppietta che ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte dei gialloblù. L’attaccante reggino sale così a quota 5 reti reti nella classifica marcatori, dietro solo a Margiotta dello Scalea.

La squadra ospite si conferma pragmatica e spietata lontana dalle mura amiche del Longhi Bovetto, dove ha finora ottenuto soltanto uno degli undici punti messi in saccoccia, al di la dei singoli, e sfortunati, episodi che hanno determinato i capitomboli contro Locri e Gallico Catona. I ragazzi di mister Carella centrano così il secondo successo esterno consecutivo.

La Reggiomediterranea sale momentaneamente al terzo posto in classifica che costituisce una notevole iniezione di fiducia per la nuova settimana alle porte, dedicata alla preparazione di un altro derby casalingo, questa volta al cospetto della matricola Aurora, nella convinzione di sfatare il tabù interno, cogliendo finalmente la tanto sospirata vittoria davanti ai propri supporters.

Domani completeranno il 7° turno le gare:

Castrovillari – Acri

Paolana – Locri

Siderno – Scalea

Gallico Catona – Trebisacce

Amantea – Cotronei

Sersale – Cutro

Aurora Reggio – Soriano

Print Friendly, PDF & Email





To Top