Approfondimenti e Interviste

Punto Eccellenza: Le dichiarazioni dei protagonisti di Acri – Guardavalle

Al termine dell’anticipo Acri – Guardavalle, gara finita sull’ 1 a 1 dopo accese polemiche ed episodi contestati, ecco l’amarezza del tecnico dell’Acri Colle e le dichiarazioni del presidente del Guardavalle Salerno.

MARCO COLLE (Allenatore Acri): “Pareggiare cosi mi fa male” 

D. Si aspettava un Guardavalle più incisivo?

R. Sicuramente devo complimentarmi con i miei ragazzi che hanno interpretato la partita nel migliore dei modi. E’ normale che quando ti pareggiano la partita così allo scadere fa sempre male, soprattutto considerando com’è avvenuto questo pareggio. Il fallo non fischiato su Marchese ci ha penalizzati.

D. Quindi c’era fallo su Marchese durante l’azione del gol?

R. Sicuramente il portiere per non essere riuscito a trattenere il pallone ha preso una botta. Io credo quindi che se l’arbitro avesse fischiato il fallo non avrebbe sbagliato.

D. Mister come mai non ha ritenuto opportuno fare un secondo cambio? Una sostituzione intorno al 40′ avrebbe potuto spezzare il ritmo del gioco del Guardavalle e magari non si sarebbe arrivati al pareggio.

R. Si poteva forse fare un altro cambio ma i cambi allungano la durata della partita. A partita che sembrava finita, ho pensato che era meglio non perdere altro tempo, considerando anche che i ragazzi in campo stavano tutti bene.

 

SALERNO (Presidente onorario e dirigente Guardavalle): “Risultato giusto”

D. Siamo abituati a un Guardavalle più di sfondamento, ma oggi ci è sembrato di vedervi sforzarvi appena per ottenere questo punto.

R. Io non sono contento del pareggio perchè ritengo che nel primo tempo la mia squadra abbia fatto un’ottima gara e che le azioni più pericolose nel primo tempo le abbiamo costruite noi.

D. A parte il tiro di Caputo, l’Acri ha però avuto più occasioni da rete nel primo tempo.

R. Non credo e poi nel primo tempo abbiamo avuto un possesso palla superiore a quello dell’Acri. Il secondo tempo è stato meno bello del primo per entrambe le squadre.

D. Resta comunque il fatto che il Guardavalle, che esce anche da questa partita imbattuto, ha pareggiato solo grazie ad un episodio, a un fallo non fischiato dall’arbitro.

R. Ma questo non è stato l’unico fallo non fischiato, a volerla dire tutta c’erano anche dei falli non sanzionati per noi.

D. Sebbene fosse una partita di calcio, è’ stato però brutto vedere Dorato esultare sotto la tribuna dei tifosi dell’Acri, contro il pubblico di casa Non le è sembrato un gesto provocatorio da parte di un giocatore cosi esperto?

R. Io voglio parlare solo della partita, per tutto il resto ci sono un commissario di campo e le forze dell’ordine.

D. Cos’è successo a fine gara al mister Gesualdo Calabrese?

R. E’ stato colpito da un petardo e ora per fortuna sta bene. E’ un episodio che può succedere e so che quello che è successo oggi, anche se non è stato un episodio isolato, non ha niente a che vedere ne con la società e ne con i calciatori in campo che sono stati comunque corretti.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com