Calcio

Arario segna il rigore che vale la “C”. La Vibonese supera ai rigori il Troina

VIBONESE – TROINA 0-0 (5-3 dcr)

VIBONESE (4-2-3-1): Mengoni; Malberti Silvestri Altobello (16′ sts Arario) Tito (48′ st Franchino); Ba Obodo; Ciotti (44′ st Silvestro) Allegretti (8′ sts Da Dalt) Sowe (7′ sts Lettieri); Bubas. In panchina: Spataro, Buda, Vacca, Dorato. Allenatore: Orlandi

TROINA (3-4-2-1): Van Brussel; Del Col Chiavaro (36′ st Silvestri) Giov. Fricano; Giac. Fricano Tuninetti Mustacciolo (9′ sts Alves Da Silva) Orlando (36′ st Ruano); Souarè (6′ sts Vera) Adeyemo (29′ st Melillo); Vazquez. In panchina: Spano, Piyuka, Fernandez, Rizzo. Allenatore: Pagana

ARBITRO: Angelucci di Foligno

NOTE: spettatori 3mila circa. Ammoniti: Malberti, Mengoni, Tito (V), Chiavaro, Del Col, Ruano (T). Angoli: 4-1. Recupero: 2′ pt, 4′ st, 2′ pts, 2′ sts

REGGIO CALABRIA – Arario fa gioire la Vibonese che conquista la vittoria del torneo dopo lo spareggio in quel di Reggio Calabria. Partita intensa che si è decisa ai calci di rigore. Decisivo il tiro dal dischetto del centrocampista argentino Arario entrato a 60 secondi dalla fine dei 120 minuti.

Spareggio per la promozione in terza serie quello che ha luogo oggi tra Vibonese e Troina. La formazione di Nevio Orlandi gioca contro i siciliani sul campo neutro di Reggio Calabria: chi vince potrà far parte del prossimo campionato di C.

Vibonese-Troina, diverse occasioni ma è 0-0

Prima azione del match che porta la firma di Silvestri: il tiro viene parato da Silvestri. Al minuto 12 il Troina risponde con un tiro di Vazquez parato, in maniera importante, dall’estremo difensore Mengoni. La formazione allenata da Giuseppe Pagana insiste ancora una volta con Mustacciolo ma il tiro viene bloccato dal portiere della Vibonese.

Nel giro di sessanta secondi doppia occasione della Vibonese. Ci prova prima Obodo e poi Allegretti ma la sfera non entra. Poco prima della mezz’ora di gioco Sowe insiste in attacco ma l’esito non è dei migliori. Non dà esito sperato il tiro, sul finire del primo tempo, ad opera di Malberti.

Allegretti colpisce il palo, si va ai supplementari

Ad inizio ripresa Vazquez sfiora la rete al 2′: ennesimo intervento, di giornata, da parte del portiere Mengoni. La Vibonese sfiora il vantaggio al minuto 11 con Allegretti che si vede negare la gioia della rete dal palo. I rossoblù di Sicilia si proiettano in ottica offensiva con Vazquez ma la conclusione del calciatore termina fuori di poco. Il Troina risponde colpo su colpo al 20′, provando nuovamente la conclusione, con Chiavaro: palla fuori.

Decisivo l’estremo difensore Van Brussel sugli sviluppi di un tiro di Sowe. Pericolo della Vibonese al minuto 28. Allegretti crossa al centro, Bubas anticipa gli avversari ma sul più bello la sfera calciata non inquadra la porta avversaria. Sussulti finali con Tuninetti e Melillo ma il risultato non cambia: squadre ai supplementari.

Goal annullato al Troina

Nel primo tempo diversi cambi, da parte delle due formazioni scese in campo al “Granillo”, volte ad inserire forze fresche in campo. La Vibonese cerca di attaccare maggiormente mentre il Troina prova a ripartire in contropiede. Da segnalare al 6′ un intervento di Van Brussel che blocca la palla presa da Bubas.

Secondi 15 minuti extra. Incursione dal lato destro del nuovo entrato Alves Da Silva ma Bubas salva il risultato spazzando la palla fuori. Nel frattempo il Troina va a segno con una gran conclusione di Da Silva ma Angelucci ferma tutto per fuorigioco. Troina alla ricerca della rete al 12′ con un tiro da dimenticare di Melillo. Non accade più nulla al termine dei 120 minuti: è tempo dei calci di rigore.

Rigori fatali al Troina, decisivo Arario

Nessun calciatore della Vibonese sbaglia. Vanno a segno Obodo, Franchino, Silvestri, Bubas e Arario. Per il Troina, invece, fatale l’errore dagli 11 metri di Fricano. A nulla servono le marcature di uno dei due fratelli Fricano e di Tuninetti. Ecco la sequenza.

Obodo (V) GOAL, Giov. Fricano (T) RETE, Franchino (V) GOAL, Tuninetti (T) RETE, Silvestri (V) GOAL, Vazquez (T) RETE, Bubas (V) GOAL, Giac. Fricano (T) SBAGLIATO, Arario (V) GOAL

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com