Igea Virtus - Palmese

La Vibonese giocherà lo spareggio per la “C” con il Troina. Palmese vittoriosa con l’Igea Virtus

Vittoria di misura della Palmese che supera l’Igea Virtus con una rete di Lavilla. Gli uomini di Pellicori giocheranno i play-out contro l’Ebolitana. La Vibonese si giocherà la promozione nello spareggio contro il Troina. Nonostante la vittoria con la Santacataldese, la squadra rossoblù pareggia i conti con i siciliani, in termini di punti conquistati nel torneo, usciti vincitori quest’oggi dalla gara con la Nocerina (foto profilo facebook dei siciliani). Sono 8 le reti che il Messina infligge all’Isola Capo Rizzuto. La Cittanovese, invece, ne fa 5 al Palazzolo. Successo esterno per il Roccella sul campo del Paceco.

LE CALABRESI DEL GIRONE I

CITTANOVESE – PALAZZOLO 5-0

Cittanovese avanti al 22′ con la rete di Postorino da calcio piazzato dal limite. Per il fallo commesso Boncaldo lascia il Palazzolo in inferiorità numerica. La prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio dei padroni di casa.

Durante il secondo tempo giunge il 2-0 firmato Sapone. Dopo l’ora di gioco la Cittanovese affonda il colpo e segna altre 3 volte con Ortolini, Colica e per ultimo Foderaro. Termina con 42 punti conquistati, e la salvezza matematica, il cammino della formazione calabrese.

ISOLA CAPO RIZZUTO – MESSINA 1-8

Partita senza storia quella vissuta oggi tra Isola e Messina. La squadra siciliana va a segno nel primo tempo grazie ad una tripletta di Ragosta e con due sigilli che portano la firma di Mascari e Bucca. La formazione di casa segna la rete della bandiera grazie a Pellizzi alla mezz’ora di gioco.

Nella ripresa, sulla falsa riga del primo tempo, il Messina realizza 2 reti, nel giro di 60 secondi, prima con Bossa e poi con Carini. La rete numero 8 di giornata la realizza Rosafio. Si chiude così la stagione dell’Isola Capo Rizzuto con tanto di retrocessione, ormai matematica, acquisita già da diverso tempo.

PACECO – ROCCELLA 1-2

La prima rete della giornata arriva al minuto 30. Il Roccella si porta in avanti con la marcatura di Faiello. Il Paceco prova a reagire e pareggia chiudendo in parità la prima frazione di gioco.

Nella ripresa a crederci maggiormente è il Roccella che, al minuto 41, realizza la rete della vittoria. La marcatura di Pagano, di fatto, permette ai calabresi di salire a quota 38 punti raggiungendo la salvezza matematica.

SANTACATALDESE – VIBONESE 0-1

La Vibonese si giocherà la promozione in Serie C nello scontro con il Troina. Nonostante la vittoria odierna, in quel di Sancataldo, la squadra di Nevio Orlandi dovrà sostenere un ulteriore turno extra-campionato per provare a salire in terza serie. La gara di oggi, intanto, è stata decisa da Bubas nella prima parte dell’incontro.

I colori rossoblù, sostenuti da un pubblico numeroso in terra sicula, tornano a casa con la consapevolezza di giocarsi tutto nell’ultimo match contro il Troina.

PALMESE – IGEA VIRTUS 1-0

La gara si accende sin da subito. Al minuto 13, alla prima occasione importante, la Palmese trova il vantaggio con Lavilla. Il calciatore neroverde batte il portiere avversario Ingrassia grazie ad un colpo sul secondo palo.

Nei secondi 45 minuti di gioco la Palmese sfiora il raddoppio con Vitale che, su assist di Molinaro, si vede respingere il tiro ravvicinato da Ingrassia. L’Igea Virtus prova ad attaccare ma la squadra di casa chiude gli spazi e ottiene il successo al “Lopresti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *