C5/M: In A storica vittoria del Fabrizio in casa della Lazio. A2: Tris di vittorie per le calabresi

Grandissima impresa del Fabrizio Corigliano che sbanca il difficilissimo campo della Lazio C5 conquistando la prima storica vittoria in trasferta della stagione. Sugli scudi Urio, Leandrinho, Del Pizzo e il portiere Martino che con le loro reti regalano tre punti d’oro alla squadra calabrese che si posiziona al sesto posto della classifica.

Dopo un inizio equilibrato all’8’ arriva il vantaggio dei laziali firmato De Bail subito riequilibrato dalla rete messa a segno da Leandrinho al 12’. Nella fase centrale del primo tempo si scatena Urio che tra il 13’ e il 16’ trasforma implacabilmente i tre tiri liberi a sua disposizione, ma  nel finale della prima frazione viene fuori il carattere da grande squadra della Lazio che al 17’ e al 18’ con Chilelli e Paulinho sigla il 3-4 sul quale si va al riposo.

il portiere del Fabrizio Corigliano Tonino Martino.

Nel secondo tempo il Fabrizio fatica ad arginare le iniziative dei padroni di casa che all’8’ e al 12’ con una doppietta di Manfroi si portano in vantaggio, ma al 14’ arriva l’espulsione di Saul che regala ai coriglianesi la superiorità numerica sfruttata al 16’ dal Del Pizzo che riporta in parità i suoi. Nel finale di gara la Lazio tenta di vincere la partita per mantenere la testa della classifica ma al 18’ Leandrinho supera Molitierno e gela la squadra di mister Mannino che, alla disperata ricerca del pareggio, negli ultimi 20” subisce altre due reti ad opera di Del Pizzo e del portiere ospite Martino che suggellano la grandissima impresa dei ragazzi guidati dal duo Toscano-Cimino.

LAZIO C5 – FABRIZIO CORIGLIANO 5-8 (Pt. 3-4)

MARCATORI: Pt. 08’00” De Bail (L), 12’00” Leandrinho (F), 13’00”, 15’00”e 16’00” Urio t.l. (F), 17’00” Chilelli (L), 18’00” Paulinho (L); St. 07’14” e 11’46” Manfroi (L), 15’16” Del Pizzo (F), 17’46” Leandrinho (F), 19’46” Del Pizzo (F), 20’00” Martino (F).

14^ GIORNATA SERIE A Risultati:

Lazio – Fabrizio Corigliano 5-8

Acqua & Sapone Emmegross – Asti 2-2

Città di Sestu – Rapidoo Latina 3-7

Luparense – Kaos Futsal 5-4

Real Rieti – Napoli 3-3

Riposa: Pescara

Classifica: Luparense, Asti 25 pt., Lazio, Real Rieti 23 pt., Pescara 18 pt., Fabrizio Corigliano 17 pt., Kaos Futsal 16 pt., Acqua & Sapone Emmegross 14 pt., Rapidoo Latina, Citta’ Di Sestu 12 pt., Napoli 7 pt.

SERIE A2 GIRONE B

Continua la corsa solitaria in testa alla classifica dell’Atletico Belvedere che sbanca il campo dell’ostico Acireale C5 che all’andata aveva inflitto agli amaranto una delle poche sconfitte stagionali. Nel primo tempo l’equilibrio regna sovrano come testimonia lo 0-0 finale, ma nella ripresa ci pensano Batata Alves due volte e Bavaresco a regolare i siciliani e a mantenere la testa della classifica con tre punti di vantaggio sulla Carlisport Cogianco.

Torna alla vittoria anche il Catanzaro C5 che soffre più del dovuto per piegare la resistenza del fanalino di coda Roma Futsal Torrino. I giovani laziali nel primo tempo reggono bene l’urto dei giallorossi che terminano la prima frazione con un solo gol di vantaggio realizzato da Iozzino, nel secondo tempo si scatena Juninho che realizza un tris di reti contro il quale a nulla serve la doppietta di Savi che rende solo meno amara l’ennesima sconfitta della stagione dei laziali mentre i ragazzi del presidente Alfieri conquistano altri tre punti fondamentali per la salvezza.

Anche l’Odissea 2000 finalmente ritorna alla vittoria tra le mura amiche contro l’Augusta C5 e scavalca la Golden Eagle Partenope lasciandogli il terzultimo posto che significa play out. Nella prima frazione partono forte i siciliani con le reti di Scheleski e Teixeira, i rossanesi rispondono alla grande con Sapinho e Sartori, ma a 24” dal termine è Jorginho a riportare in vantaggio gli ospiti. Nella ripresa viene fuori tutta la voglia dei rossanesi di conquistare una vittoria fondamentale per la salvezza e con le doppiette di Miglioranza e Sartori piegano la resistenza dei siciliani mandando in visibilio il proprio pubblico.

 

17^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B Risultati:

Acireale C5 – Atletico Belvedere 0-3

Catanzaro C5 – Roma Torrino Futsal 4-2

Odissea 2000 – Augusta 6-3

Carlisport Cogianco – Avis Borussia Policoro 6-1

Catania C5 – Golden Eagle Partenope 3-2

Futsal Isola – Salinis 3-1

Riposa: Libertas Eraclea

Classifica: Atletico Belvedere 38 pt., Carlisport Cogianco 35 pt., Futsal Isola 32 pt., Salinis 30 pt., Augusta 27 pt., Catania C5 26 pt., Acireale C5 24 pt., Libertas Eraclea 20 pt., Catanzaro C5 18 pt., Odissea 2000 16 pt., Golden Eagle Partenope 15 pt., Avis Borussia Policoro 9 pt., Roma Torrino Futsal 1 pt.

 

SERIE B GIRONE F 14^ GIORNATA Risultati:

 Futsal Melito Fata Morgana 2-5

San Rocco Ruvo – Kroton C5 4-6

Cataforio – Sammichele 3-6

Meta – Futsal Cisternino 5-4

Nissa Futsal – Takler Matera 3-5

Ares Mola – Sant’Isidoro 9-3

Classifica: Futsal Cisternino 33 pt., Sammichele 31 pt., Takler Matera 30 pt., Ares Mola, Meta 28 pt., Cataforio, Sant’Isidoro 22 pt, San Rocco Ruvo 16 pt., Fata Morgana, Kroton C5 10 pt., Futsal Melito, Nissa Futsal 8 pt.

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *