Calcio a 5 / Serie A: impegno ostico per il Corigliano. Arriva il Pescara

CORIGLIANO CALABRO (CS) – Si avvicina l’ultimo turno dell’anno 2015 relativo al campionato di Serie A futsal. Per la seconda giornata del girone di ritorno, il Corigliano riceverà domani i campioni d’Italia in carica del Pescara. Fischio d’inizio alle ore 20. Sul suolo amico, jonici attesi da un confronto difficile: un banco di prova notevole per aspirare ad un esito favorevole. Confortata dalla prestazione di Ferrara, contro il Kaos, la formazione di mister Toscano è chiamata ad una reazione per smuovere la propria classifica. Dall’ultima trasferta sono arrivati solo apprezzamenti ma niente unità valide per la graduatoria in chiave salvezza tranquilla. L’ultima vittoria è datata 10 ottobre per un totale di 13 segmenti che al momento permettono ai biancazzurri di restare in fascia tranquilla.

Le sette lunghezze di vantaggio dalla zona play- out sono un bottino da custodire. Reimpostata la rosa, dopo le partenze e l’arrivo di Resner, la

Gedson
Gedson

buona notizia è l’arrivo del transfert del brasiliano Gedson, da settembre in forza ai coriglianesi ma fermo per noie formaliste. Per altre sottigliezze, in realtà, Gedson non è sceso in campo a Ferrara ma è atteso al suo esordio domani dal primo minuto. Arrivato dal Brasile con buone referenze, in allenamento in riva allo Jonio ha mostrato ottimi numeri. In gara ufficiale, però, sarà ben altra musica per il calcettista verdeoro che spera di poter offrire il proprio contributo alla causa, amalgamandosi nello scacchiere biancazzurro. Il resto della rosa vede Schiavelli ancora non al meglio, Dentini con un fastidio ma comunque arruolabile e Lemine atteso in campo nonostante un mal di denti.

Contro il Pescara del navigato allenatore Colini ci sarà il resto della formazione mentre rumors di mercato voglio la società coriglianese alle prese con una nuova trattativa per rafforzare la rosa. Designati per la direzione di gara Scarpelli di Padova e Filippini di Roma 1, crono a De Falco di Catanzaro. Corigliano che nel corso dell’ultima settimana è stato ospite del Catanzaro Futsal per un test amichevole, nel capoluogo, per una causa benefica. Oltretutto, anche la Società del Presidente Olivieri si è dichiarata al fianco dello Sporting Locri futsal femminile, per la nota e vile vicenda di minacce mafiose che ha investito il club reggino, diramando un messaggio ufficiale: “La società Corigliano Futsal esprime vicinanza e solidarietà allo Sporting Locri, alla società, allo staff e a tutte le atlete dopo le minacce ricevute. Pronti a qualsiasi tipo di iniziativa per dimostrare vicinanza anche con i fatti e per permettere la prosecuzione dell’attività”.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *