CROTONE: super vittoria a Brescia

BRESCIA – CROTONE : 1-2 (39′ Bernardeschi, 42′ Pettinari, 50′ Di Cesare)

BRESCIA : Cragno, Lasik, Di Cesare, Freddi, Kukoc, Budel , Finazzi (47’Grossi), Coletti, Scaglia( 64′ Juan Antonio), Caracciolo, Oduamadi(46′ Mitrovic). Panchina: Arcari, Zambelli, Camigliano, Mandorlini, Brnali, Saba. Allenatore : Marco Giampaolo.

CROTONE: Gomis, Del Prete, Cremonesi, Ligi, Mazzotta, Matute, Cataldi (87′ Galardo), Crisetig, Bidaoiu ( 52′ De Giorgio), Pattinari, Bernardeschi (68′ Dezi).Panchina: Secco, Prestia, Pasqualini, Boniperti, Mastriani, Ishak. Allenatore: Massimo Drago

Ammoniti: Di Cesare, Grossi, (Brescia), Gomis, Del Prete, Ligi, Mazzotta (Crotone).

Arbitro : Francesco Saia

 

Ancora imbattuti, il Brescia di mister Giampaolo ospita al Rigamonti il Crotone, sfida valida per la 4 giornata di serie B. Nella partita precedente, le rondinelle hanno battuto 2 a 1 la Ternana, mentre i calabresi vengono dalla vittoria contro lo Spezia.Il Crotone aspira al colpaccio per dare continuità ai recenti risultati positivi, il Brescia cerca di mantenere l’imbattibilità e inseguire il sogno serie A. Prima dell’inizio della gara è stato eseguito un minuto di silenzio in omaggio alla memoria di Paolo Zantelli pilota di motonautica in Formula 2 scomparso in un incidente.
Partita diretta dall’arbitro Francesco Saia. Prima parte del primo tempo con pochissime e emozioni, è il Brscia a condurre la gara ma senza grande convinzione, solo gran possesso di palla, mentre il Crotone si limita al contenimento schierando una linea difensiva ben organizzata.Da registrarsi solo qualche tiro da fuori area. La partita si sblocca al 39′: Mazzotta crossa in area, palla deviata e Bernardeschi deve solo spingere dentro.Primo gol stagionale per l’attaccante pitagorico. Passano soli tre minuti di gioco e il Crotone raddoppia: Bernardeschi fa filtrare la palla in area e Pettinari solo davanti a Cragno, con un preciso diagonale piazza il pallone nell’angolo in basso a sinistra. Anche per Pettinari, primo gol stagionale.Dopo un minuto di recupero, duplice fischio finale.Crotone cinico ed abilissimo nell’attendere in difesa e ripartire subito in contropiede sfruttando le uniche due occasioni trasformandole in gol. Il Brescia ha fatto solo possesso di palla finalizzando ben poco.Inizia il secondo tempo e il Brescia accorcia le distanze:corner battuto da Budel dalla destra,respinta corta di Gomis e Di Cesare di testa mette dentro.Al 65’scontro tra Mazzotta e Lasik, ha la peggio il difensore azzurro che è costretto uscire in barella e lasciare i suoi compagni in dieci  poichè Giampaolo ha esaurito tutte le sostituzioni.Anche nel secondo tempo molti tiri da fuori area da parte di entrambi le squadre.Al 78′ occasione ghiotta per il Brescia: Juan Antonio servito i area di rigore, controlla la palla e tira di un soffio a lato.Dopo sette minuti di recupero, l’arbitro Saia fischia la fine delle ostilità.Il Crotone vince per la prima volta nella sua storia al Rigamonti ed ottiene la seconda vittoria di fila dopo quella in casa con lo Spezia.Calabresi ben messi in campo,difesa ordinata e centrocampo compatto,squadra cinica e e furba nello sfruttare le poche occasioni avute, per il Brscia ancora tanto da lavorare se vuole ambire alla risalita in serie A.Il Crotone sarà impegnato martedì 24 settembre nel turno infrasettimanale ospitando il Modena,il Brescia sarà di scena a Carpi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *