Catanzaro, esonerato l’allenatore Francesco Moriero

CATANZARO – E’ arrivata la notizia ufficiale: Francesco Moriero non è più l’allenatore dell’US Catanzaro. Dopo le voci che si erano rincorse con grande insistenza nelle scorse ore, la società del presidente Cosentino ha reso noto un comunicato sul sito ufficiale dell’ Uesse, che recita quanto segue:

“La società Catanzaro Calcio comunica di aver sollevato il signor Francesco Moriero dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia il tecnico per la professionalità e la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro, augurandogli le migliori fortune. La squadra è stata affidata al signor Massimo D’Urso”.

Si è così conclusa, nel peggiore dei modi, l’avventura del tecnico leccese sulla panchina del Catanzaro. Tutto nasce dallo sciagurato derby di Coppa Italia perso malamente contro il Cosenza, Moriero snobbò l’impegno convocando le riserve per la partitissima più attesa da ogni tifoso giallorosso. Poi, gli ultimi risultati negativi ed il malumore creatosi in tutto l’ambiente, hanno spinto la dirigenza a prendere questa decisione. Adesso si fanno i nomi dei possibili successori, visto che l’incarico affidato a D’Urso è temporaneo; si parla di Guido Carboni, ma anche di Dino Pagliari. Decisivi i prossimi giorni.

Francesco Gioffrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *