In Evidenza

Cisolla: “I play-off 5° posto importantissimi per noi”

A tre giorni dalla sfida con i pugliesi, parla lo schiacciatore trevigiano tornato ad allenarsi con il gruppo da questa settimana dopo un lungo periodo di stop forzato. Oggi doppia seduta di allenamento per Forni e compagni. In palio in paly off per il 5° posto: per mantenere il decimo posto ai giallorossi di coach Chicco Blengini basta un punto. 

Un attacco di Alberto Cisolla durante il match d’andata con Molfetta (foto Scalamandrè)

Si avvicina la sfida contro l’Exprivia Molfetta per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I giallorossi hanno svolto oggi una doppia seduta di allenamento. Stamattina tutti in sala pesi, nel pomeriggio i ragazzi si stanno allenando sul mondoflex del Pala Valentia agli ordini dello staff tecnico giallorosso per una seduta di allenamento imperniata sulla tecnica. In vista dell’ultima partita di regular season da giocare al Pala Poli di Molfetta, Forni e compagni si alleneranno domani pomeriggio qui al Pala Valentia, mentre sabato mattina è prevista la partenza per la Puglia. I giallorossi effettueranno la rifinitura a Molfetta e scenderanno in campo domenica alle 18 per giocare l’ultima partita della Regular Season. Coach Chicco Blengini sta provando a recuperare con il passare dei giorni tutti gli effettivi a disposizione per provare ad innalzare il livello tecnico-tattico degli allenamenti. La partita con Molfetta rappresenterà un test importante non solo perché metterà di fronte due squadre che sono in lotta per la conquista della decima posizione (le due squadre sono distanziate da due lunghezze, alla Tonno Callipo,a quota 19, basta un punto per conservare il decimo posto), ma anche e, soprattutto, per comprendere lo stato psico-fisico, oltre che tecnico, in vista della preparazione ai play-off per il 5° posto che scatteranno il prossimo 6 aprile con Gara 1 dei quarti di finale (in attesa di capire chi saranno le squadre che parteciperanno ai play-off per il 5° posto e che fuoriusciranno dalla corsa ai play-off scudetto). All’interno del quartier generale giallorosso ha parlato uno dei veterani della rosa, Alberto Cisolla. Il martello trevigiano è tornato a lavorare con il gruppo e l’auspicio di tutto l’ambiente è che possa dare quanto prima il proprio importante contributo alla causa giallorossa. Cisolla ha introdotto il match di domenica prossima:

«Diciamo che non è un obiettivo importante come quello della Coppa Italia, ma sarà importante fare una buona gara, capire a che punto siamo e se abbiamo recuperato le forze e gli infortunati. Sarà una prova da utilizzare al meglio e da sfruttare visto che in allenamento facciamo fatica a lavorare con un livello altissimo».

Dopo un lungo periodo di stop, il martello ex Sisley Treviso è tornato a lavorare con il gruppo:

«E’ la prima settimana che faccio tutto come gli altri. Essendo stata una ricaduta devo stare attento a tutti i segnali che l’infortunio ha lasciato. Comunque sono abbastanza contento, mi dispiace che manchino poche partite».

L’obiettivo è provare a dare tutto durante i play-off per il 5° posto che, ricordiamo, garantiscono alla squadra vincitrice la partecipazione alla Challenge Cup 2014-2015:

«Per noi è un appuntamento importantissimo e proveremo a fare del nostro meglio per provare ad arrivarci il più vicino possibile. Ci sono tante altre squadre molto forti e ci saranno, ma speriamo di sfruttare al meglio le due settimane di campionato che separeranno la fine del campionato e l’inizio di questo play-off per raggiungere il nostro massimo livello di gioco, cercare di recuperare tutti gli infortunati e giocarcela».

 Vedremo Alberto Cisolla in campo magari anche per uno spezzone? Lo schiacciatore risponde così:

«Io sono a disposizione e vedremo quello che succederà, le scelte le fa sempre l’allenatore». Infine, prevede un match tirato: «Anche se è l’ultima di campionato credo sarà una partita combattuta come all’andata».

Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top