Cittanovese

La Cittanovese supera l’Ebolitana, alla Vibonese il derby con il Roccella

Vince la Cittanovese con una rete di De Marco nel secondo tempo ai danni dell’Ebolitana (foto profilo Facebook Cittanovese). Sconfitta di misura per l’Isola Capo Rizzuto sul campo del Portici. Il derby tra Roccella e Vibonese se lo aggiudica la Vibonese con 4 reti all’attivo. La Palmese, invece, perde ad Acireale.

LE CALABRESI DEL GIRONE I 

CITTANOVESE – EBOLITANA 1-0

La prima frazione di gioco vede la Cittanovese giocare a viso aperto contro l’Ebolitana. La squadra di casa prova ad imbastire azioni offensive senza, però, sbloccare il match. Anche i campani attaccano ma il risultato non cambia.

Nella seconda parte del match la Cittanovese attacca a più riprese. La rete decisiva, per la vittoria dei reggini, la realizza De Marco. Il calciatore della formazione di casa è decisivo a pochi minuti dal temine.

PORTICI – ISOLA CAPO RIZZUTO  1-0

Il Portici attacca maggiormente e al 29’ sfiora il vantaggio con Maggio. Il calciatore della squadra biancazzurra ci prova con un sinistro rasoterra: il portiere manda in angolo. La squadra di casa passa in avanti con la rete di Maggio servito dal compagno De Filippo.

La ripresa continua sulla falsa riga dei primi 45 minuti. L’Isola non riesce a trovare il pareggio permettendo ai campani, di fatto, di salire a quota 33 punti.

ROCCELLA – VIBONESE 0-4

La Vibonese, tra il minuto 20 e il 25, ipoteca già la partita. La prima rete la realizza Bubas mentre la seconda porta la firma di Sowe. Al minuto 38 Bubas realizza la sua doppietta personale di giornata.

Consolidato il risultato, c’è tempo soltanto per la quarta marcatura della Vibonese. Al minuto 35 Dorato fa 0-4 in casa del Roccella. Altra vittoria importante per i rossoblù a caccia della posizione di vertice del girone.

ACIREALE – PALMESE 1-0

Il primo tempo non si sblocca in terra siciliana. L’Acireale è propositiva nel cercare la via della rete. La Palmese resiste evitando eventuali grattacapi alla difesa neroverde.

La rete della vittoria giunge, però, sui piedi dell’Acireale. Il marcatore di giornata è Pantano nella ripresa. Nulla può la squadra calabrese in Sicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *