Coppa Italia, il Corigliano vede i quarti. Vittoria pesante per il Cotronei, ok Morrone

CATANZARO – Entra nel vivo la Coppa Italia Dilettanti 2018 – 2019. Oggi pomeriggio in campo dodici formazioni di Eccellenza e quattro di Promozione rimaste in corsa per l’andata degli ottavi di finale

Mette una serie ipoteca sul passaggio del turno il Corigliano che strapazza lo Scalea 4-1. I locali chiudono il primo tempo avanti grazie alla rete di De Simone che realizza anche il gol del raddoppio ad inizio ripresa, prima delle reti di Fragiello e Isgrò. Per lo Scalea accorcia Anzalone su rigore. Vede i quarti anche il Cotronei che passa in casa del Sambiase 3-1. Inutile la rete di Leta, che prova a riaprire la partita dopo le reti ospiti di Cava e Colosimo, perchè Covelli chiude i giochi sul 3-1. Orgoglio Isola Capo Rizzuto che ribalta l’esito di una partita che sembrava sorridere al Sersale, avanti 2-1 a fine primo tempo (Nesticò – Ortolini, poi Catania). Nella ripresa i locali arrivano al pareggio e così gli ospiti, rimasti in nove, si devono arrendere sotto i colpi di Russo (4-2).

La Morrone batte la Paolana 2-1. Decisiva nel secondo tempo la rete di Villella (foto A.C. Morrone) dopo che la prima frazione si era chiusa in parità (Tucci, Jammeh). Vittoria in rimonta del Soriano sul Rosarno: al 15′ Velletri illude su calcio di rigore, nella ripresa pareggio e sorpasso firmati Zaffino e Curcio. Vince, ma con qualche affanno di troppo, anche il Siderno sul San Luca. Decisiva la rete di Sorgiovanni nella ripresa, dopo quelle di Pasqualino per i locali e Carella per gli ospiti. La gara si è disputata a porte chiuse per decisione dei Commissari prefettizi del Comune di Siderno che hanno dichiarato l’inagibilità del terreno di gioco.

Infine, in vista del ritorno, più che mai aperti i giochi per Trebisacce – Olympic Rossanese (1-1, Salandria e Galantucci) e Bocale – Reggiomediterranea (0-0).

I risultati (mercoledì 3 ottobre il ritorno)

A.C. Morrone – Paolana 2-1 (1-1 fpt)

Bocale – Reggiomediterranea 0-0

Città di Siderno – San Luca 2-1 (1-1 fpt)

Corigliano – Scalea 4-1 (1-0 fpt)

Isola Capo Rizzuto – Sersale 4-2 (0-2 fpt)

Sambiase – Cotronei 1-3 (0-2 fpt)

Soriano – Città di Rosarno 2-1 (0-1 fpt)

Trebisacce – Olympic Rossanese 1-1 (1-1 fpt)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *