Olympic - Corigliano

Coppa Italia, San Luca inarrestabile. In parità derby Olympic – Corigliano

COSENZA – Si sono disputate oggi le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia 2018- 2019. Almeno due le squadre con un piede in semifinale: il Bocale ed il sorprendente San Luca, unica formazione di Promozione  fra le migliori otto della competizione.

COTRONEI – PAOLANA 2-1

Vittoria interna benaugurante ma non risolutiva, ai fini del passaggio del turno, del Cotronei con la Paolana. Il mattatore di giornata è il solito Covelli, autore di una doppietta. Fra i due gol c’è il momentaneo pareggio della Paolana che lascia aperta più di una possibilità alla squadra di Perrotta per la gara di ritorno. Tutto può ancora succedere.

OLYMPIC ROSSANESE – CORIGLIANO 1-1

Il Corigliano raccoglie un buon pareggio sul sintetico dello “Stefano Rizzo” di Rossano. A sbloccare il risultato è proprio la squadra di De Feo al 26’ del primo tempo quando Criniti disegna un cross sul secondo palo per Bezziccheri che può insaccare col piattone sotto la traversa. Al 9’ della ripresa l’Olympic trova il pareggio: Tedesco se ne va sulla sinistra e, da fondo campo, crossa teso e rasoterra. La palla passa alle spalle del portiere D’Aquino e in scivolata Curatelo aggancia e la mette dentro. In primo luogo il guardalinee annulla per fuorigioco, ma poi è lo stesso direttore di gara ad invertire la decisione e assegnare il gol. I rossanesi ci credono e in almeno due occasioni vanno poi vicini al gol. 

SAN LUCA – ISOLA CAPO RIZZUTO 4-0

Sonora vittoria del San Luca con l’Isola Capo Rizzuto, che proietta i reggini ad un passo dalla semifinale. La squadra di casa passa in vantaggio già al minuto 3 con l’eurogoal di Bruzzaniti. Al 9′ il raddoppio di Pellè. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a non lasciare margini all’Isola: Bruzzaniti e Pellè salgono in cattedra entrambi per la loro doppietta personale. Il San Luca chiude la partita in 10 uonini ma è soprattutto l’infortunio occorso a Mammoliti a tenere la squadra di casa in apprensione. Il giocatore ha riportato un taglio al ginocchio dopo un contrasto con il portiere ospite.

SORIANO – BOCALE 0-2

Anche il Bocale, come il San Luca, mette una gamba in semifinale. La squadra del presidente Cogliandro è abile nel chiudere già nel primo tempo i conti in casa del Soriano. Gli ospiti passano in vantaggio all’avvio con Postorino e raddoppiano al 40′ con un gran goal firmato Zagari. Il Soriano è chiamato a fare l’impresa a Bocale per il ritorno.

Le gare di ritorno sono previste per mercoledì 7 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *