Coppa Italia Serie C, la Vibonese conquista la gara d’andata contro la Sicula

VIBO VALENTIA – La Vibonese conquista l’andata nella doppia sfida in programma con la Sicula Leonzio. La formazione rossoblù conquista un successo e spera di passare avanti nel tabellone di Coppa Italia di Serie C. Una vittoria per 2-1 e la sfida del ritorno in programma in Sicilia. La gara si giocherà domenica 18 agosto alle ore 17,30 presso il “Sicula Trasporti Stadium” di Lentini. Inizia nel migliore dei modi il primo impegno ufficiale della stagione 2019/2020 della Vibonese: tra sette giorni si saprà chi delle due potrà gioire per il passaggio del turno. 

Coppa Italia Serie C, la Vibonese e la vittoria con la Sicula Leonzio

Il primo sussulto della gara giunge al minuto 12. Rezzi ci prova dalla distanza ma la sfera termina alta. I bianconeri però non demordono e al 27’ mancano il vantaggio mediante la respinta del portiere avversario sulla conclusione di Grillo. Dopo appena sessanta secondi la Vibonese segna grazie alla marcatura firmata da Napolitano. La Sicula non si dà per vinta e al 38’ sfiora la rete con Ferrini. Sul finire dei primi 45 minuti Palermo fa tremare la difesa di casa. Le squadre si recano negli spogliatoi del “Luigi Razza” per i consueti quindici minuti di intervallo. 

Lescano la riapre ma la vittoria è rossoblù

Alla ripresa del gioco, precisamente dopo quattro minuti, Petermann firma la rete del raddoppio: mancino dalla distanza e 2-0 per i padroni di casa. È ancora la Vibonese a sfiorare il tris con Bubas: Nordi è decisivo e la sfera termina in angolo. Al minuto 38 Lescano accorcia le distanze grazie a un colpo di testa su assist del compagno di squadra Palermo. I bianconeri tentano di acciuffare il pari e sfiorano la marcatura in almeno due circostanze. La vittoria finale, in ogni caso, la conquistano i rossoblù. La gara in Sicilia, in programma tra una settimana, vedrà la compagine calabrese poter contare su due risultati su tre a favore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *