Olympic Rossanese

Corigliano fermata dal maltempo, non ne approfitta la Reggiomediterranea. Bovalinese corsara

COSENZA – Si sono disputate oggi cinque delle otto gare del 23° turno del massimo campionato dilettantistico regionale di Eccellenza. Sersale – Corigliano, Scalea – Isola Capo Rizzuto e Acri – Cutro sono state rinviate per maltempo. Di seguito i risultati:

OLYMPIC ROSSANESE – REGGIOMEDITERRANEA 2-1

Dopo essersi presa il lusso di aver battuto la capolista Corigliano nel derby, l’Olympic Rossanese si fa beffe anche della seconda della classe, battuta 2-1. Apre le marcature Bongiorno su calcio di rigore e, dopo il primo tempo chiuso in vantaggio, gli elefantini rossoblù si fanno raggiungere dal pareggio firmato da Zappia. La vittoria è comunque nell’aria e il gol decisivo arriva sovente ancora grazie a Bongiorno che si avvicina così alla vetta della classifica marcatori. Mentre l’Olympic Rossanese di Mario Pascuzzo fa sentire il fiato sul cullo alla Reggiomediterranea: ora il secondo posto è distante solo due punti.

TREBISACCE – COTRONEI 3-1

Torna alla vittoria il Trebisacce che interrompe un digiuno di quattro partite con tre punti che avvicinano la squadra di Malucchi alla salvezza. La gara con il Cotronei la risolve nella ripresa Pensabene, con una doppietta, dopo che la prima frazione si era chiusa sul parziale di 1-1, in virtù delle reti di Gueye e Barillari. Fra i locali da segnalare l’esordio in Eccellenza del giovanissimo De Paola, oltre Orlando già inserito in pianta stabile in prima squadra, titolare anche quest’oggi, e Miniaci che ha potuto anch’egli dare il suo contributo.

SORIANO – PAOLANA 1-0

Tre punti salvezza pesanti anche il Soriano che con la Paolana fa valere il fattore campo. A risolvere la disputa, dopo un calcio di rigore fallito da Gallo nel primo tempo, è la rete di Giuggioloni nella ripresa.

BOCALE – GALLICO CATONA 2-1

Il Bocale regola il Gallico Catona, che ristagna in zona play out, per 2-1. I reggini chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio con la rete di Rukhadze e la grande conclusione di Barbuio. Nella ripresa accorcia le distanze Monorchio.

SIDERNO – BOVALINESE 1-2

E’ della Bovalinese l’unica vittoria esterna di giornata. Il Siderno sblocca la gara con Macrì ma la doppietta di Maviglia nella ripresa regala i tre punti alla Bovalinese.

SERSALE – CORIGLIANO rinviata

SCALEA – ISOLA CAPO RIZZUTO rinviata

ACRI – CUTRO rinviata

CLASSIFICA

Corigliano 56*, Reggiomediterranea 52, Olympic Rossanese 50, Cotronei 38, Paolana 35, Bocale 33, Trebisacce e Bovalinese 30, Soriano 28, Sersale 27*, Scalea 26*, Gallico Catona 23, Isola Capo Rizzuto 21*, Cutro 17*, Siderno 14, Acri 12*.

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Bovalinese – Paolana; Corigliano – Trebisacce, Cotronei – Soriano, Cutro – Bocale, Gallico Catona – Olympic Rossanese, Isola C.R.- Acri, Siderno – Scalea, Reggiomediterranea – Sersale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *