Acri

Corigliano inarrestabile, Reggiomed bloccata a Sersale. Orgoglio Scalea

COSENZA – Nonostante il forte rischio rinvio su molti campi per il maltempo (alla fine non si gioca solo a Paola), il campionato di Eccellenza mette in archivio la nona giornata. Ormai in fuga la capolista Corigliano, dietro la Reggiomediterranea è fermata in casa del Sersale. Ad Acri e a Rossano gli altri pareggi di giornata.

Di seguito risultati e classifica della nona giornata del campionato di Eccellenza.

RISULTATI

Trebisacce – Corigliano 0-3

Dopo la nona sinfonia di Beethoven, ecco quella della capolista Corigliano. Percorso sempre più netto per la squadra di mister De Feo che sblocca la gara con Giovanni Foderaro all’avvio. Al 12’, però, il Trebisacce sfiora il pareggio con Maio prima,  a tu per tu con D’Aquino e, sugli sviluppi del corner derivante, con il colpo di testa a fil di palo di Pugliese. Al 37’ il Corigliano raddoppia: cross al centro di Isgrò e Pellegrino in scivolata devia involontariamente nella propria porta. La ripresa vede il Trebisacce partire un po’ a folate, mentre il Corigliano va vicino al raddoppio poco prima del quarto d’ora per due volte, per poi mettere a segno il tris al 30’: Foderaro serve a centro aerea per Biondo che calcia in controtempo anticipando l’uscita di Andreoli. Nel finale chance per Tufaro che calcio alto e spreca l’occasione per il gol della bandiera.

Sersale – Reggiomediterranea 0-0

La Reggiomediterranea non risponde alla chiamata del Corigliano che allunga sui reggini. Sotto una pioggia battente, che cade copiosa per tutta la partita e rende difficilissimo imporre schemi e geometrie, il Sersale, autore di una buona gara, si prende il lusso di fermare la vice capolista e di agguantare un punto che muove la classifica. Il risultato a occhiali non dà soddisfazione alla squadra di Parentela che avrebbe meritato di più.  

Olympic Rossanese – Gallico Catona 1-1

L’Olympic Rossanese non va oltre il pareggio interno con il Gallico Catona, sciupando così la chance di salire al terzo posto in classifica. Eppure la squadra di Pascuzzo gioca un buon primo tempo, prestazione che si concretizza con la rete di Bongiorno. Ma nella ripresa arriva la rete del pareggio del Gallico Catona firmata da Tripodi su calcio da rigore. E sempre un calcio di rigore potrebbe dare la vittoria e i tre punti alla squadra di casa ma Margiotta sbaglia clamorosamente calciando fuori. 

Paolana – Bovalinese

Non disputata per il maltempo

Acri – Isola Capo Rizzuto 1-1

Nulla da fare: la prima vittoria dell’Acri stenta ancora ad arrivare. Eppure oggi i rossoneri, sopra un campo ai limiti della praticabilità, l’avrebbero meritata. Tante le occasioni avute e le azioni create dai rossoneri che continuano a crescere partita dopo partita. Contro l’Isola i rossoneri sbloccano al 5′ con il tiro di Sylla deviato in rete da Meta. Padroni di casa sempre propositiva in avanti con Meta e Ferraro ma al 9’della ripresa, per un’ingenuità di Sylla in area, c’è il calcio di rigore per gli ospiti: trasforma Catania. I rossoneri non si abbattono e cercano la rete del nuovo vantaggio: al 16′ annullato gol a Meta per sospetto fuorigioco. Infine nel recupero, ancora Meta, va vicinissimo alla rete del 2-1. 

Soriano – Cotronei 1-0

Importante vittoria del Soriano che riscatta la pesante sconfitta di domenica scorsa con una prestazione maiuscola con il Cotronei, su un campo appesantito dalla pioggia insistente. Decide nel secondo tempo la rete dell’esperto Paolo Gallo. I tre punti conquistati oggi permettono alla squadra di casa di balzare al ridosso della zona play off. Il Cotroei torna a perdere fuori casa.

Scalea – Siderno 2-1

E’ pesante,ai fini della sua classifica, la vittoria dello Scalea sul Siderno per 2-1. Apre le marcature al minuto 28 del primo tempo Macrì. Al 31’ della ripresa Colace porta il Siderno in parità. Ma in pieno recupero Viscomi riporta il sorriso in casa Scalea. I biancostellati che scacciano con orgoglio alcuni malumori della settimana, raggiungono la Bovalinese a quota 11.

Bocale – Cutro 2-0

(per l’anticipo leggi qui)

CLASSIFICA

Corigliano 26; Reggiomediterranea 20; Paolana e Bocale 14; Cotronei e Olympic Rossanese 13; Soriano 12; Bovalinese e Scalea 11; Sersale 10; Trebisacce e Siderno 9, Isola Capo Rizzuto e Gallico Catona 8; Cutro e Acri 5.

Prossimo turno:

Bovalinese – Scalea; Corigliano – Soriano; Cotronei – Paolana; Cutro – Olympic Rossanese; Gallico Catona – Sersale; Isola C.R. – Bocale; Siderno – Acri; Reggiomediterranea – Trebisacce.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *