Altri Sport

Cosenza Nuoto pronta a partire. Bartucci guiderà la squadra in assenza di Perez

COSENZA – Entra nel vivo la preparazione del Cosenza Nuoto, pronto all’esordio di sabato nel campionato di Serie B. Sarà la corazzata Messina, per un inizio non proprio facile, ad attendere la visita dei rossoblu, che fanno i conti con qualche acciacco dovuto alla preparazione e con la pesante assenza di Amaurys Perez. L’allenatore-giocatore cubano sarà impegnato nell’avventura honduregna dell’Isola dei famosi. La società ha subito provveduto al cambio momentaneo in panchina che comunque priverà la squadra di un riferimento fondamentale in vasca. A guidare la squadra in assenza di Perez ci sarà il giovane tecnico Stefano Bartucci (foto grande), già vice di Perez e guida delle giovanili cosentine.

Bartucci: «Un onore sostiutire Perez»

«Sono emozionato e felice di questa responsabilità – ammette il giovane trainer – perché la società mi ha dato grande fiducia e questo indica quanto il club ci tiene a valorizzare le persone che si formano qui. Io accolgo questa investitura con grande onore, consapevole delle difficoltà ma con la voglia di essere utile alla squadra. La perdita temporanea di Perez è pesante perché oltre alla guida in panchina ci priverà di un vero fuoriclasse in acqua, ma in queste settimane senza di lui lavoreremo con grande impegno e lo attenderemo facendoci trovare in forma».

Le parole di Ponte 

Ponte, Cosenza Nuoto

Sulla stessa linea le dichiarazioni del dirigente Gennaro Ponte (foto a lato). «La scelta di Bartucci è all’insegna della continuità.  Noi lavoriamo per la crescita dei nostri tecnici e dei giovani, e proprio per questo sia lui che i ragazzi daranno il massimo in attesa di Perez. Negli anni i nostri giovanissimi hanno mostrato qualità e ora è il momento di trasformarla in grinta e giocate importanti nelle partite. Daremo il massimo per mostrarci sempre combattivi e pronti a dare il meglio, per regalare soddisfazioni al tecnico e alla società intera». 

 

Print Friendly, PDF & Email





To Top