Giovanni Tocci

Cosenza Nuoto, Giovanni Tocci è campione anche da 3 metri

COSENZA – Arriva il bis per Giovanni Tocci e Laura Bilotta, che anche oggi hanno conquistato altre medaglie pesanti ai campionati assoluti Indoor di Torino. I due atleti cosentini festeggiano quindi due giorni di premi, qualità di esecuzione e piazzamenti di grande spessore, ma soprattutto la qualificazione ai prossimi mondiali in Cina. Una gioia immensa per i due tuffatori, che confermano tutte le loro qualità e sopratutto l’ottimo lavoro svolto dalla Cosenza Nuoto, sempre più punto di riferimento in Italia nel settore tuffi.

Tucci bi-campione

Tocci, dopo la vittoria da un metro di ieri, è diventato campione italiano anche dai 3 con una gara esemplare, precisa e praticamente mai in discussione. Vittoria netta e qualificazione per il viaggio a Wuhan, in cui il tuffatore cosentino sarà protagonista.

Bene Volpe e Porco

Belle anche le prove di Porco e Volpe. Quest’ultimo ha affrontato una disciplina non sua dimostrando nonostante la giovane età di poter crescere molto. Porco e la allenatrice Barsukova invece si rammaricano per un tuffo non precisissimo che ha condizionato una gara da podio.

Soddisfazione anche per Laura Bilotta

Soddisfazioni arrivano anche da Laura Bilotta. Secondo posto, argento dietro la Bertocchi ma soprattutto la conferma che la sua condizione è delle migliori e che il suo talento merita la qualificazione ottenuta per i mondiali.

Domani le eliminatorie dalla piattaforma, che vedranno impegnato Antonio Volpe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *