Cosenza, Statella è fuori. Roselli: «Partita perfetta per portare punti a casa»

COSENZA – Giornata di rifinitura in casa Cosenza prima della partenza per Castellammare di Stabia. La formazione allenata da Giorgio Roselli si è allenata presso il Sanvitino alternando movimento con palla a mano a quelli con i piedi, il tutto a campo ridotto, intervallati da attività di stretching. Successivamente i silani si sono trasferiti sul manto erboso principale per provare gli schemi da calcio piazzato e dagli angoli. In conclusione spazio ai calci di rigore. Oltre agli infortunati di lungo corso, D’Anna e Pinna, mancherà in Campania Ranieri per un problema muscolare riscontrato nel match perso ad Andria: anche Statella è out.

Dopo la seduta ha parlato il tecnico del Cosenza Giorgio Roselli (foto Francesco Farina). Il mister parla della condizione degli infortunati. «Avremo fuori D’Anna, Pinna, Statella e Ranieri. Per fortuna credo che Capece si stia riprendendo alla grande. Potrei variare qualcosa in campo. Vedo che qualcuno ha bisogno di riposarsi un po’ e qualcuno che, invece, ha necessità di mettere minuti nelle gambe». Il prossimo avversario del Cosenza sarà la Juve Stabia. «Sono in grande forma, in casa fanno tanti goal e non lasciano punti, possono contare su diverse alternative. Abbiamo voglia di fare una partita importante: solo così si potrà portare a casa qualche punto. I campani hanno una condizione psico-fisica importante. Noi non siamo una piccola squadra, anzi. Vogliamo fare risultato». Roselli commenta il neo acquisto Scalise. «Numericamente avevamo bisogno di un calciatore. L’ho allenato anche se per poco tempo a Grosseto. Un ragazzo di grande disponibilità, ha la testa sulle spalle: dal punto di vista fisico non credo che ci siano problemi. Sarà della partita in un modo o nell’altro». Il tecnico parla della sua esperienza a Cosenza. «Qui si fa calcio come piace a me. Sono a Cosenza da due anni e sono felice della scelta che ho fatto. Anche perdendo un match la stragrande maggioranza dei tifosi mi ha sempre sostenuto. Non sono preoccupato per i tanti infortunati. Per come sono io cerco sempre di trovare la soluzione adeguata: sono curioso nel capire cosa fare per poter migliorare la squadra».

I convocati di mister Roselli per l’incontro con la Juve Stabia (ore 18,30).

PORTIERI: Pietro Perina, Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Manuel Scalise, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Michele Collocolo, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo;

ATTACCANTI: Samuel Darko Appiah, Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Alberto Filippini, Giuseppe Gambino;

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Madrigali, Blondett; Criaco, Capece, Caccetta; Filippini, Gambino, Cavallaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *