Cosenza

Coppa Italia, diramato l’arbitro di Cosenza-Trapani. Uno sguardo sulle trattative di mercato

COSENZA – Riparte il percorso settimanale in vista del prossimo turno di Coppa Italia del Cosenza (foto Farina). L’incontro, valido per gli ottavi di finale, vedrà i rossoblù affrontare il Trapani. La partita si disputerà domenica 14 gennaio alle ore 15 e sarà visibile, in diretta televisiva, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre). Ad arbitrare l’incontro sarà Robilotta della Sezione di Sala Consilina. Gli assistenti che lo coadiuveranno al “Marulla” saranno Falco e Palermo (entrambi di Bari). C’è voglia di continuare sulla striscia positiva di chiusura del 2017 con l’ultima vittoria di Pagani.

Prestito per qualche giovane

La formazione di Piero Braglia, intanto, ha ricominciato gli allenamenti già da qualche giorno. Tutti al servizio del mister toscano tranne Caccavallo, prossimo alla firma con il Catania, e con Bruccini a mezzo servizio causa attacco influenzale. Per Mungo ci vorrà un’altra settimana per ritrovarlo al meglio. Il gruppo si è allenato nel pomeriggio presso il Centro Sportivo “Popilbianco” con una seduta tecnico-tattica. Nel frattempo sono stati ceduti, con la formula del prestito, Marco Stranges e Pierluigi Iudicelli al Messina e Simone Tribulato all’Acireale. Quest’ultimo si è già messo in mostra all’esordio di domenica grazie ad una rete contro la Gelbison valevole per il 2-2 finale. Il classe 1999 Omar Grosso si giocherà le proprie carte con la maglia del Castrovillari in Eccellenza (Girone A): prestito fino a giugno 2018.

Cosenza, capitolo cessioni/acquisti

Il centravanti Giuseppe Caccavallo è già da tempo fuori dai radar di Braglia ragion per cui si è scelto di fare dietrofront. Il cartellino del calciatore è del Venezia che, da qui a breve, lo manderà a rilanciarsi alle pendici dell’Etnea. Da limare qualche dettaglio tra cui il diritto oppure l’obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie B. Richieste dalla Cadetteria anche per Giuseppe Statella: su di lui vige l’interesse della Ternana e anche del Livorno. Pietro Perina, nel frattempo, si guarda intorno visto che negli ultimi tempi, complici le prestazioni altisonanti, il numero uno è stato fatto accomodare ripetutamente in panchina. Il portiere pugliese ha un contratto con il Cosenza scadenza giugno 2020 ed una clausola rescissoria del valore di 300mila euro. La situazione Cosenza-Perina andrà avanti e non sono esclusi eventuali capovolgimenti di fronte.

Anche la situazione di Paride Pinna potrebbe subire ipotetici cambiamenti da un momento all’altro. Nel frattempo il ds Trinchera sonda il terreno per alcuni colpi in entrata. Al posto del terzino sinistro sardo, l’ex ds della Virtus Francavilla valuta uno scambio con il ’94 Andrea Pastore in forza, attualmente, all’Alessandria. Per ciò che concerne Manuel Pascali, sul quale inizialmente si era posta l’attenzione del Monopoli, sembra che tutto vada, al momento, nella direzione Cosenza. Il difensore ha voglia di mostrare le proprie qualità giocandosi il Campionato con i colori del club di via degli Stadi. Sfuma Cristian Bunino, punta centrale del ’96, che finirà al Pontedera. Il giovane, di proprietà della Juventus, era in prestito all’Alessandria. Piace e non poco il classe 1997 David Okereke in forza allo Spezia: per il giovane la trattativa potrebbe concretizzarsi già in questa settimana. Interesse dei silani per l’attaccante Leonardo Perez attualmente all’Ascoli. Sei presenze per il giocatore in B quest’anno e una sola rete realizzata.

La sessione di calciomercato è iniziata da poco ma i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *