Cremonese - Cosenza

La Cremonese conquista il successo contro un Cosenza da rivedere

CREMONESE – COSENZA 2-0

CREMONESE (4-3-3): Radunovic 6; Mogos 6,5 Kresic 6 Terranova 6 Migliore 6 (28’ st Renzetti 6); Emmers 7 (18’ st Arini 6) Greco 6 Croce 6,5; Carretta 6,5 (41’ st Strefezza sv) Paulinho 7 Castrovilli 6. In panchina: Ravaglia, Volpe, Claiton, Arini, Brighenti, Marconi, Castagnetti, Perrulli, Del Fabro, Boultam. Allenatore: Mandorlini 7.

COSENZA (3-5-1-1): Cerofolini 5,5; Tiritiello 5,5 Dermaku 5,5 Capela 5,5; Bearzotti 5 (7’ st Corsi 6) Verna 5 (14’ st Tutino 5) Bruccini 6 Garritano 5,5 D’Orazio 5,5; Mungo 5,5; Maniero 5 (32’ st Perez sv). In panchina: Saracco, Idda, Palmiero, Di Piazza, Baclet, Varone, Legittimo, Pascali, Baez. Allenatore: Braglia 5.

ARBITRO: Massimi di Termoli 6.

MARCATORI: 30’ pt Mogos, 10’ st Paulinho (CR).

NOTE: spettatori 6663 di cui oltre un centinaio ospiti. Espulsi: . Ammoniti: Renzetti (CR), Bruccini (CS). Angoli: 4-4. Recupero: 1‘ pt, 3‘ st.

CREMONA – Dopo il pari casalingo contro il Livorno, la squadra del tecnico Braglia non centra la prima vittoria della stagione. A Cremona arriva un’altra sconfitta fuori dalle mura amiche. 

Molto turnover in campo da parte di entrambe le squadre. Il Cosenza scende in campo con un 3-5-1-1 mandando in campo il giovane Cerofolini a difendere i pali. Dal primo minuto Tiritiello in difesa, Verna come mezzala e Mungo dietro l’unica punta Maniero. Non convocati Schetino e Perina. La Cremonese non si schioda dal suo 4-3-3 e lascia in panchina diversi titolari come Castagnetti, Claiton e Strefezza. Dall’inizio Carretta e Castrovilli ai lati e Paulinho al centro dell’attacco. In panchina gli ex del club silano Ravaglia e Castagnetti. 

Cremonese in avanti con un tiro di Mogos

Cremonese - CosenzaIl Cosenza non lascia spazi agli avversari, sin dai primi minuti, provando ad attaccare sfruttando la velocità dei propri calciatori. I calabresi continuano ad insistere e al 12’ cercano la via della rete con Maniero ma il tiro non è dei migliori. Rossoblù più attivi in avanti al cospetto di una Cremonese che prova a ripartire in contropiede giocando sui lati del campo. 

I grigiorossi però crescono e giostrano a tutto campo ma il centrocampo rossoblù resiste, al momento, alle folate offensive. Ma è al 30’ che l’azione personale di Mogos punisce il Cosenza dalla destra del rettangolo di gioco: nulla da fare per Cerofolini e Cremonese in vantaggio. Occasione ghiotta per i rossoblù che falliscono da 2 passi con Maniero a seguito del tiro di Garritano respinto da Radunovic. 

Paulinho fa 2-0, Cosenza in difficoltà 

Cremonese - CosenzaTrema la difesa rossoblù con un’uscita avventata di Cerofolini. La Cremonese recrimina per un calcio di rigore dopo il fallo subito da Castrovilli. Al 7’ primo cambio del Cosenza che fa entrare Corsi al posto di Bearzotti. I lombardi insistono e raddoppiano con Paulinho su assist del compagno Emmers. 

Al quarto d’ora di gioco entra allo “Zini” Tutino che prende il posto di Verna: si passa al 3-5-2. Mandorlini inserisce forze fresche con Arini che subentra ad Emmers. Il Cosenza conquista un calcio di punizione dal lato, che viene messo al centro da Corsi, ma Dermaku schiaccia in malo modo. Al 30’ Corsi crede fermamente nella conclusione, dopo il rinvio della difesa lombarda, e palla fuori di poco. Perez è l’ultimo cambio del tecnico Braglia. Dalle parti di Radunovic si fa vedere Bruccini ma la sfera termina centrale. Scorre il tempo e la gestione della gara premia i padroni di casa. 

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *