(C)Sala Stampa – A caldo ma non troppo: De Angelis, Roselli, Menichini

Ottima vittoria del Cosenza, che passa il turno in Coppa Italia approdando ai quarti e fermando la corsa della Salernitana. In Sala Stampa presenti Gianluca De Angelis, autore del gol partita, Mister Roselli e Mister Menichini, allenatori rispettivamente dei padroni di casa e degli ospiti:

DE ANGELIS: “Sono felice, se vinci con un tuo gol sei doppiamente felice, soprattutto anche per chi ha giocato di meno ed oggi ha risposto presente, così possiamo mettere in difficoltà il Mister nelle scelte. Ho fatto sia la prima che la seconda punta, quindi mi trovo bene con tutti, bisognerebbe chiedere a loro [nello specifico, la domanda era riferita a Cesca, ndr] come si trovano con me. A volte può essere più facile giocare contro le grandi, sei senza pressioni particolari. L’Ischia verrà qui per non farci giocare, troveremo pochi spazi quindi dovremo essere preparati a questo tipo di partita, conoscendo poi il loro Mister e sapendo che gioca a tre o a cinque, sono già cosciente che sarà ancora più difficile. La Casertana? Ok, iniziamo a chiarire: sono sotto contratto fino a giugno col Cosenza e non mi muovo, è stata una semplice battuta del presidente della Casertana, sulla quale è stato costruito un caso mediatico inutile”

ROSELLI: “Hanno giocato quelli che hanno avuto meno spazio ed hanno risposto molto bene, ho letto non so dove che sarebbero andati via un tot di giocatori, io ho parlato col Presidente e spero che nessuno vada via. Il valore dei giocatori si alza e si abbassa a seconda di come giocano, oggi hanno giocato molto bene e la squadra ha risposto come se la allenassi da molto
più tempo. Nel calcio c’è poco da inventare, avere un’ottima tattica difensiva però è un fondementale. Fino a dieci giorni fa praticamente non conoscevo il gioco di questi giocatori, proprio perché giocavano altri, Criaco è una mezzala, e lì sarebbe al top, ma può giocare anche da mediano e da esterno. Veramente credo che questa squadra stia prendendo una linea giusta, certo il campionato è lungo ma comunque vedo che i miei rispondono bene. Adesso abbiamo parecchi scontri diretti, oggi è stata una partita dispendiosa, speravo lo fosse di meno ma nel calcio ci sono queste incognite.”

MENICHINI: “ Una formazione giovane, abbiamo cercato comunque di fare la nostra gara, abbiamo cercato qualche volta di far gol, ci siamo andati vicino con Gabionetta sullo 0 – 0 e con Mendicino poi, ma il Cosenza aveva più esperienza di noi. Un po’ di inesperienza si, ma comunque c’è stata l’aggravante dell’infortunio di Pezzella. A Mendicino bisogna dare tempo, doveva trovare le misure e ritrovare il suo habitat naturale che è il campo: siamo contenti di com’è andata, è un ragazzo meraviglioso e noi tutti speriamo in lui. Il Cosenza l’ho visto nella prima parte di campionato, molto chiusi e bravi nelle ripartenze, ora l’ho ritrovato ed ho notato che ha le potenzialità per fare un’ottima stagione, non merita questa posizione di classifica.”

 

Francesco La Luna

Ph: Maria Celeste Cupo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *