Post Isola – Acri, teammanager Falco: “Noi meritavamo di più”

ACRI (CS) – Ha lasciato qualche strascico la partita di campionato di domenica scorsa, Isola Capo Rizzuto-Acri, valevole per la 17^ di Eccellenza. Il risultato della gara, vinta dai locali per 1 – 0 grazie al gol di Ribecco, non rende pienamente giustizia della prestazione degli acresi ma che è invece stato presentato, su alcuni media locali e non, come conseguenza del predominio in campo degli uomini di Leone che avrebbero avuto il maggior numero di occasioni per andare in rete. In realtà – come tengono a precisare in casa Acri – anche i rossoneri hanno avuto chiare occasioni per passare in vantaggio: più volte Gallo, ma anche Visani, sono andati vicini alla rete dell’1-0. 

A tornare sulla sfortunato esito di domenica è quindi il teammanager Franco Falco: “Il risultato di domenica è bugiardo. L’Acri, seppur in formazione rimaneggiata, ha avuto le più limpide chances della partita per segnare e non meritava dunque la sconfitta maturata solo per merito di un’ occasione favorevole degli avversari”. Ma il dirigente rossonero esprime soprattutto il suo rammarico per la prestazione della terna arbitrale (“non all’altezza”), composta dall’arbitro Pirrotta (della sezione di Barcellona Pozzo di Grotta) e dagli assistenti Tavella e Libri, rei di non aver fischiato all’Acri due rigori che Falco definisce “solari”: “C’erano due rigori nettissimi su Gallo che solo la terna non ha ritenuto tali (uno dei due è altresì costato il giallo per simulazione al bomber acrese,  ndr).

Un commento su “Post Isola – Acri, teammanager Falco: “Noi meritavamo di più””

  1. Probabilmente il team manager ha visto un altra partita, io ho contato una sola occasione da gol per l’Acri con Gallo, un rigore non dato all’Isola e un gol regolare annullato a Rizzo… Oltre al gol ci sono state almeno altre cinque occasioni per l’Isola. Poi ricordo che anche l’Isola era rimaneggiata con le assenze di Marano, Tipaldi e Minutolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *