ECCELLENZA, Acri corsara a Gioia Tauro, sconfitta la capolista

Eccellenza Girone Calabrese, 8^ Giornata  

NUOVA GIOIESE – CALCIO ACRI  0 – 1  

Marcatori: 42’ G. Ferraro (A)

Arbitro: Molinaro di Catanzaro

Nuova Gioiese: Panuccio, Cosoleto, Cassaro, Spanò, Dieni, Taverniti, Crucitti, Lombardo, Pascu, Cambria, Pirrotta. All: Dal Torrione

Acri: Marchese, Mancuso, Luzzi, Calomino, Fiore, Carbonaro, Maio, Ferraro, Longo, Riolo, Manfredi. All: M. Colle

Pesantissima sconfitta interna per la capolista Nuova Gioiese. Pascu e compagni incassano lo 0 a 1 da parte di un buon Acri che ottiene cosi 3 punti importantissimi fuori casa. Gli uomini di mister Colle passano in vantaggio a fine primo tempo con G. Ferraro che approfitta di una palla che arrivava dalla sinistra e spiazza la difesa avversaria, di certo non impeccabile  che lo lascia da solo davanti la porta. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con un piglio diverso e a metà secondo tempo pareggiano con l’attaccante siciliano Pirrotta. La palla entra in rete dopo aver toccato il legno ma l’arbitro Molinaro non convalida il gol.  Un Acri tenace a centrocampo (merito anche del rientrante Longo) ottiene una bellissima, e forse insperata alla viglia, vittoria su un campo ostico e difficile anche per le condizioni meteoroligiche, e contro un’avversaria forte. E’ il quarto risultato utile consecutivo e la 4^ vittoria in campionato per i rossoneri.

 

U.S. PAOLANA 1922 – SS. RENDE  0 -0   

Partita che stenta a decollare, soprattutto a  causa delle cattive condizioni meteorologiche. Nel primo tempo gli uomini  di mister Andreoli non riescono  a sfruttare due ottime occasioni da rete prima con Clasadonte e poi con Provenzano. Nel secondo tempo la Paolana ci prova in tutti i modi a passare in vantaggio, mentre il Rende soffre e prova a difendersi come meglio può. Pareggio finale  a reti bianche che non soddisfa nessuna delle due squadre ma la Paolana avrebbe meritato di più.

 

CATONA – SILANA 1947.  2 – 2

Partita frizzante e ricca di occasioni a Villa S. Giovanni. Nel primo tempo è il Catona ad affacciarsi più volte nello specchio si porta avversario ma i padroni di casa soffrono di poca concretezza in avanti, mentre  gli ospiti cercano di resistere e di ripartire in contropiede. Nel secondo tempo vengono segnate tutte e 4 le reti.

 

CASTROVILLARI – SERSALE  1 – 1

BOCALE 1893 – ISOLA CAPO RIZZUTO  2 – 1

BRANCALEONE – SOVERATO  0 – 1

GUARDAVALLE – SIDERNO 1911  1 – 0

SAN LUCIDO – ROCCELLA  1 – 2 (Giocata ieri)

 

CLASSIFICA: N. Gioiese 19, Guardavalle 18, Rende 17, Calcio Acri e Soverato 15, Sersale 13, Roccella e Paolana 11, Catona e I. Capo Rizz. 10, Castrovillari 9, Silana 8, Bocale 7, Siderno e Brancaleone 5, San Lucido 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *