ECCELLENZA/ Eroico Cutro: 5 – 3 a Paola, pokerissimo per GallicoC. e Isola

11^ GIORNATA 

U.S. Paolana – A.S. Cutro  3 – 5 

LA GARA – Parte subito bene il Cutro che al 10′ si porta in vantaggio con il solito difensore goleador, Gennaro Porpora. Al 13′ la svolta decisiva del match: espulsione di Mercurio per i crotonesi e rigore per la Paolana (gomitata del terzino ai danni dell’attaccante avversario). La Paolana pareggia i conti realizzando il penalty. Cutro in 10 ma non domo: al 23′ di testa in area di rigore,  Lorecchio riporta in vantaggio i suoi compagni. Al 28′ è ancora il Cutro a segnare grazie a bomber Russo entrato al posto dell’infortunato Riolo. Partita che sembrava essere messa in ghiaccio per gli ospiti, sul 3 a 1, ma con grande cuore la Paolana riesce prima ad accorciare le distanze al 45′ e successivamente a pareggiare 3 a 3 su una respinta corta del portiere Maruca (tap in vincente dell’esterno mancino della squadra di casa).

prima della gara l'autore della doppietta Antonio Russo, subentrato per Rolo

 Nella seconda parte della ripresa è assedio per i padroni di casa ma il Cutro  di mister Morelli continua a crederci, fino a che, dopo varie occasioni ghiotte dinnanzi al portiere avversarsio (traversa di Covelli prima e palo con Russo poi), passa in vantaggio ancora con Russo all’80’ e chiude i conti all’85’ con Balsamo.

Vittoria di cuore e di carattere dunque per i biancoazzurri, che nonostante la sofferenza di giocare in 10 per 80 minuti torna dal Tarsitano di Paola col bottino pieno. La classifica per la matricola Cutro è sempre più rosea.

GLI ALTRI RISULTATI:

Bocale – Scalea 1  – 2  (marcatore Cucinotti per il Bocale)

GallicoCatona – Guardavalle 5 – 1  (marcatori: Penna, doppietta Cormaci, Monorchio, Gatto per il Gallico)

Acri – Sambiase 0 – 0

Castrovillari – Palmese 0 – 2 (Marcatori: 1’st Mascaro, 30’st Piemontese)

Isola C.R. – Corigliano 5 – 0 (Marcatori: Marsala, tripletta Rizzo, Scuteri)

Taurianovese – Sersale  2 – 1

Vibonese – Brancaeone 0 – 0  (Marcatore: Grano per il Sersale)

 

CLASSIFICA: Palmese 27, Gallico Catona 24, Isola C.R, 23, Cutro e Vibonese 21, Acri 17, Scalea 16, Castrovillari 14, Paolana 13, Brancaleone e Taurianovese 11, Sersale 10, Bocale, Guardavalle e Corigliano 8, Sambiase 7(-1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *