ECCELLENZA/ il Guardavalle si impone su un’ Acri sempre più in crisi

Finisce 3 – 1 per i locali la partita più  attesa del pomeriggio dell’Eccellenza calabrese.

Per la cronaca  il risultato si sblocca al 12′ con gli ospiti che passano in vantaggio con Marano che mette di testa su cross dalla destra approfittando di uno svarione difensivo degli avversari. Sotto di un gol il Guardavalle prova subito a reagire cercando dei varchi nella difesa acrese ma Carbonaro e compagni sono attenti e fanno buona guardia. I padroni di casa non demordono ma solo al 44′ riescono a trovare la via del pareggio: su calcio di punizione di Romeo, perfetto schema da allenamento, assist di Certomà su Ranieri che realizza la rete dell’1 – 1.

 Nella ripresa parte subito meglio il Guardavalle che al secondo giro di lancette reclama per un calcio di rigore negato a Dorato (fallo di De Lucia). Il pressing  della squadra di mister Calabrese si fa sempre più incisivo e al 12′ arriva la rete del sorpasso con Riitano che serve dalla sinistra Iervasi che la mette alla spalle del portiere avversario. Pochi minuti più tardi l’Acri ha l’opportunità di riportarsi in parità con un calcio di rigore fischiato per un dubbio fallo su Gallo: sul dischetto si porta Marano ma Simonetta intuisce la traiettoria mandando la palla sul palo. L’Acri a questo punto molla gli ormeggi e al 43′ arriva prevedibile il terzo gol del Guardavalle al termine di una bella giocata Dorato – Riitano – Viscomi.

Tre punti meritati per un Gurdavalle che si conferma fra le migliori, come l’anno scorso, del campionato dilettantistico regionale. L’ Acri invece, ormai quasi in crisi di risultati (una vittoria, due sconfitte e due pareggi per gli uomini di Perrelli) non riesce ancora a trovare una propria identità.

TABELLINO:

Guardavalle – C. Acri  3 – 1

GUARDAVALLE: Simonetta, Cimino, Certomà, Papaleo, Ranieri, Romeo, Viscomi, Parisi, Iervasi, Riitano, Dorato. In panchina: Maiolo, Andreacchio, Riitano, Menghini, Albanese, Gregoci, Rotundo. All.: Calabrese

ACRI: De Lucia, Tempo (Monteiro nel pt),Luzzi, Carbonaro, Levato, Parisi, Camelia, Cavatorti, Gallo, Marano, Zicarelli. In panchina; Marchese, Romano, Perrelli, Schianello, Carrieri. All: Perrelli

Marcatori: 10′ pt Marano (A),44′ pt Ranieri (G), 11′ st Iervasi (G) , 43′ st Viscomi (G)

Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri

Assistenti: Pedone e Gatto di Reggio Calabria

Ammoniti: Parisi (G), Gallo (A)

Espulso: Monteiro(A) per doppia ammonizione

Note: al 32′ Simonetta para un rigore a Marano (A)

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *