ECCELLENZA/ Il Sersale può tentare la fuga. Paolana ok, primi tre punti per il Montalto

ECCELLENZA, 25^ Giornata

Al Ferrarizzi è andata in scena questo pomeriggio una delle partite più belle della stagione e, forse, la più importante. Al termine dei 90’+ 5′ il Sersale ha colto i tre punti che significano mini fuga sul Castrovillari e magari anche una mezza ipoteca sul titolo, ma in campo quante emozioni e quanti reti mancate. Ad aprire il festival del gol è Piccirillo che al 35′ porta gli uomini di Carnevale sull’1-0 a mettere l’impronta su un primo tempo che ha visto lo Scalea più propositivo. Nella ripresa cambia però la musica: la reazione del Sersale porta la firma di Russo e Caturano (su rigore). Ma quando la partita sembra ormai nelle mani della squadra di Mancini – con un uomo in più per l’espulsione di Piccirillo – ecco che di contropiede Favieri assesta la palla del pareggio. Nel finale ancora brividi ed emozioni: rete annullata a Caturano per fallo sul portiere Tiesi, grande prestazione per lui, ma in extremis arriva implacabile il gol del solito Caturano per il 3-2 finale. Esplode il pubblico di Sersale, i tre punti contro questo buon Scalea sono pesantissimi!

Dietro guadagna solo un punto il Castrovillari che viene bloccato in casa dalla Cittanovese. Gli uomini di Viola giocano l’ultima parte della gara in dieci uomini per l’espulsione di De Simone.

In zona playoff, a cinque giornate dal termine, potrebbe essere decisiva la vittoria della Paolana sul Cutro per 3-1. Ad aprire le marcature Longo, poi doppietta di Amendola, per il Cutro Aracri. L’Isola Capo Rizzuto guadagna il bottino pieno con il Gallico Catona (Marano e doppio Covelli).

Muovono la classifica Roggiano e Reggiomediterranea, vittoriose in casa rispettivamente con Trebisacce e Brancaleone. Festeggia la prima vittoria il Montalto che grazie alla rete di Donato si aggiudica i tre punti nella sfida fra ultime con la Taurianovese.

RISULTATI:

Sersale – Scalea 3 – 2 (Russo, Russo, Caturano – Piccirillo, Favieri)

Castrovillari – Cittanovese  0 – 0

Isola C.R. – Gallico Catona  3 – 0 (Marano, Covelli, Covelli)

Paolana – Cutro  3 – 1 (Longo, Amendola, Amendola – Aracri)

Roggiano – Trebisacce  1 – 0 (Barca)

Reggiomediterranea – Brancaleone  3 – 0 (Zappia su rig., Moio, Ventura)

Taurianovese – Montalto  0 – 1  (Donato)

Sambiase – Acri  3 – 1 (anticipo)

CLASSIFICA: Sersale 55; Castrovillari 51; Scalea 49; Paolana 46; Cittanovese 44; Sambiase 40; Isola C.R. 40; Gallico C. 38; Roggiano 34; Trebisacce 33; Acri 33; Brancaleone 31; Reggiomed. 29; Cutro 28; Taurianovese 4; Montalto -5.

 

Ph: pagina facebook A.s. Sersale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *