ECCELLENZA, Pari Sersale ad Acri, Catona primo ko

GIRONE UNICO CALABRIA, 4a giornata

ACRI – SERSALE  1 – 1

F.C CALCIO ACRI: Di Iuri; Spataro, Luzzi, Levato, Fiore; Minutolo, Maio, Colomino, Longo; Riolo, Sposato (17′ st Sesti). All: M. Colle

A.S. SERSALE: Parrottino; Falcone, Muccari, Torchia, Maione; Bilotta, Caturano, Scozzafava, Angotti; Mazzei, Borelli. All: Vanzetto.

Marcatori: Angotti (S)18′ st, Maio (A)29′ st

Acri (CS) – Dopo le prime tre giornate fuori dalle mure amiche, l’Acri torna a giocare nel proprio stadio e ritrova il portiere Di Iuri, rientrato dopo l’infortunio alla spalla che l’ha costretto fuori per diversi mesi. Ma l’esordio  stagionale al “P. Castrovillari” non è fra i più felici: l’Acri pareggia soltanto per 1-1 contro un Sersale non certo imbattibile e davanti soltanto a un centinaio di persone.  Quanto sembrano lontani anni luce i fasti e il grande pubblico della serie D.

Per la cronaca della gara il primo tempo scorre via con poche eclatanti occasioni da gol. La ripresa inizia subito con più ritmo con una punizione negata all’Acri e soprattutto un incredibile gol da fuori aerea di Muccari non dato al Sersale dopo diversi minuti di proteste: la palla al termine dell’azione è dietro la rete ma nemmeno le telecamere di Acri TV possono chiarire con definitiva certezza se la palla sia prima entrata in rete per poi uscire da un buco posteriore o se non è mai entrata sotto la traversa. Dopo il clamoroso episodio da prova-tv continua il pressing degli ospiti che al 18′ del secondo tempo trovano il gol con Angotti su rigore. La partita si fa a questo punto al quanto nervosa e frenetica con i lupi acresi che non ci stanno a perdere in casa e con Longo che si parare un tiro ravvicinato da Parrottino. Al 29′ arriva il pareggio dell’Acri con Maio che di testa centra la porta su palla in area dopo corner dalla destra. Pochi minuti dopo è ancora Maio protagonista che si fa prima parare da Parrottino e poi dall’arbitro per un doppio fuorigioco sospetto. Occasione persa per l’Acri di conquistare i tre punti casalinghi pur avendo giocato con più intensità la partita. Maio migliore in campo per i rossoneri. Domenica prossima ritorno al passato con l’Acri che ospita la Paolana dell’ex mister Andreoli, protagonista due stagioni fa della storica promozione in serie D.

 

PAOLANA – CATONA  2 – 1

Con un gol per tempo i ragazzi di mister Andreoli si sbarazzano della matricola Catona che dopo due vittorie e un pareggio assapora l’amarezza della prima sconfitta. Il gol del Catona che poteva riaprire la partita arriva quasi allo scadere del secondo tempo con Pristino agile in area a liberarsi del diretto avversario e a battere il poertiere con un diagonale. Nei minuti di recupero da segnalare un palo colpito direttamente da calcio d’angolo per il Catona.

Gli altri risultati di giornata:

BRANCALEONE – RENDE  1 – 2

CASTROVILLARI – ROCCELLA  2 – 1

GUARDAVALLE – SAN LUCIDO  2 – 1

ISOLA C. RIZZUTO – SOVERATO  2 – 1

GIOIESE – SILANA  3 – 0

BOCALE – SIDERNO  2 – 1

Classifica: N. Gioiese, Guardavalle 10 pt, Rende 9, Sersale 8,Catona 7, Castrovillari, Isola C.R., Soverato e Bocale 6, Acri 5, Roccella, Paolana e Silana 4, Siderno e Brancaleone 3, S. lucido 0.

Pross. Turno (7/10): Acri – Paolana, Roccella-Brancaleone, Rende-Gardavalle, S. Lucido-Catona (anticipata al sabato e trasmessa su Infospazio Tv), Sersale-Isola, Siderno-N.Gioiese, Silana-Castrovillari, Soverato-Bocale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *