Calcio

ECCELLENZA / Poker del Rende a San Giovanni

 25^ Giornata
Silana – As Rende  0 – 4
Reti: 40′ Gallo, 65′ Leta (rig.), 83′ Scarnato, 88’Romano
FORMAZIONE SILANA: Lamberti, Micieli, Ribecco, Basile sost. 55′ Nicoletti,, Serra, Catania, Siriligni, Balsamo, Spadafora, Cane, Iaquinta. All. Giovanni Franco
FORMAZIONE AS RENDE: De Brasi, Ierace, Terranova, Leta sost.80′ Romano, Barca, Micli, Grisolia, Scrnato sost.87′ Copponi, Gallo sost. 75′ Gambi, Musacco, Russo. All. Stefano De Angelis
Arbitro: Belligerante di Locri
CRONACA – Partita a senso unico, quella che vede gli ospiti bianco rossi dominare il terreno di gioco di San Giovanni in Fiore.  Al 10′ il primo sussulto della SILANA, quando Balsamo su punizione manda la palla alta sulla traversa. Dall’11’ in poi è assedio rendese. Al 20′ Gallo si invola verso la porta difesa da Lamberti ma peccando di egoismo, ignoral’accorrente Russo libero da marcature, e spreca una chiara occasione. Al 30′ la SILANA ha da recriminare  qualcosa al direttore di gara, quando si vede negare un gol per precedente segnalazione di outside a parte dell’ assistente di gioco. Al 40′ è il solito Gallo a rubare palla al limite dell’area, gonfiando la rete per il vantaggio rendese.

È una partita maschia, giocata molto sul piano fisico, ma sono sempre i ragazzi di Mister De Angelis ad uscirne vincenti. Al 65’Gallo viene atterrato in piena area. Bellingerati non ha dubbi: è rigore. Dal dischetto Leta non sbaglia. All’ 83′ Russo raccoglie palla raggiungendo in solitaria l’area avversaria, dove imbecca Scarnato, che batte per la era volta Lamberti.  All’ 88′ azione fotocopia, ma i protagonisti sono i neo entrati Gambi e Romano. Il primo quasi dall’ angolo la mette in mezzo rasoterra per l’ accorrente Romano, che cala il poker di reti per i bianco rossi.

L’ As Rende rimane a -7 dalla Nuova Gioiese, in attesa dell’ incontro casalingo contro il Siderno, mentre la terza della classifica Guardavalle se la vedrà in casa dei lupi acresi. Campionato tutto ancora da decidersi.
Monica Fusaro
Print Friendly, PDF & Email

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com