FUTSAL/ Un grande Fabrizio batte all’ultimo respiro l’Acqua & Sapone

Il Fabrizio Corigliano centra, con una rete realizzata a tre secondi dal termine, la terza vittoria stagionale posizionandosi al terzo posto solitario in classifica.

Japa Vieira del Fabrizio Corigliano.

Nel primo tempo, dopo le prime fasi di studio è Pereira al 10’ a portare in vantaggio i coriglianesi, l’Acqua & Sapone non ci sta e si rende pericoloso in varie occasioni fino all’uno-due firmato da Cavinato e da Cuzzolino su tiro libero che nel finale ribalta il risultato in favore degli ospiti. A due minuti dal termine del primo tempo arriva il cartellino rosso per il calabrese De Luca ma i suoi compagni resistono in inferiorità numerica e vanno al riposo sull’1-2.

Nel secondo tempo al 7’ ci pensa Del Pizzo a trovare la parità superando il portierone dell’Acqua & Sapone e della Nazionale Italiana Mammarella, seguono lunghi minuti di sostanziale equilibrio anche se al 15’ il Fabrizio avrebbe l’occasione per passare in vantaggio ma Urio fallisce il tiro libero. Quando ormai sembrava che il pareggio fosse cosa fatta, a 3” dalla sirena finale arriva la zampata di Japa Vieira che manda in visibilio il pubblico di casa e regala alla formazione di mister Ceppi tre punti pesantissimi e un meraviglioso terzo posto in solitaria alle spalle delle corazzate Lazio e Luparense.

FABRIZIO CORIGLIANO – ACQUA & SAPONE 3-2  (Pt. 1-2 )

MARCATORI: Pt. 9’55” Pereira (C), 16’57” Cavinato (A), 17’39” Cuzzolino t.l. (A); St. 6’53” Del Pizzo (C), 19’57” Japa Vieira (C).

5^ GIORNATA SERIE A

 

Risultati

Fabrizio Corigliano – Acqua & Sapone Emmegross 3-2

Kaos Futsal – Città di Sestu 9-2

Rapidoo Latina – Asti 4-7

Napoli – Lazio 3-4

Pescara – Luparense 2-1

Riposa: Real Rieti

 

Classifica

Lazio 12 pt., Luparense 10 pt., Fabrizio Corigliano 9 pt., Citta’ Di Sestu, Kaos Futsal, Asti, Real Rieti, Pescara 7 pt., Acqua & Sapone Emmegross, Rapidoo Latina 3 pt., Napoli 0 pt.

 

SERIE A2 GIRONE B

Finisce in parità il big match di giornata tra Atletico Belvedere e Carlisport Cogianco, spettacolo assoluto nel palasport calabrese con continui capovolgimenti di fronte e ben 16 reti realizzate da parte di Quinellato (4), Guinho (2), Schurtz e Batata Alves per i padroni di casa e da Lucas (4), Borsato (3) e Richartz per gli ospiti che rimangono a sole due lunghezze proprio dalla capolista Belvedere ma con due gare da recuperare.

L’Odissea 2000, invece, si arrende proprio nei secondi finali all’esperta Libertas Eraclea. Dopo un primo tempo concluso sull’1-1 con le reti di Dell’Andrea per i rossanesi e di Zancanaro per i lucani, nella seconda frazione, dopo le realizzazioni di Bavaresco per l’Eraclea e di Scervino per l’Odissea, a 40” dal termine arriva lo svarione difensivo dei calabresi che permette ancora a Bavaresco di realizzare la rete della vittoria per i suoi.

6^ GIORNATA SERIE A2 GIRONE B

 

Risultati

Atletico Belvedere – Carlisport Cogianco 8-8

Libertas Eraclea – Odissea 2000 3-2

Augusta – Acireale C5 7-1

Golden Eagle Partenope – Avis Borussia Policoro 4-7

Salinis – Catania C5 1-5

Roma Torrino Futsal – Futsal Isola 1-1

Riposa: Catanzaro C5

Classifica

Atletico Belvedere, Augusta 13 pt., Salinis 12 pt., Carlisport Cogianco 11 pt., Libertas Eraclea 10 pt., Acireale C5, Catania C5 9 pt., Odissea 2000, Golden Eagle Partenope 6 pt., Avis Borussia Policoro, Futsal Isola 5 pt., Catanzaro C5 3 pt., Roma Torrino Futsal 1 pt.

 

SERIE B GIRONE F

2^ GIORNATA

Risultati

Futsal Melito – Kroton C5 4-2

Cataforio – Futsal Cisternino 5-6

Nissa Futsal – Fata Morgana 5-3

Ares Mola – Takler Matera 2-0

Meta – Sant’Isidoro 6-4

San Rocco Ruvo – Sammichele 5-7

Classifica

Sammichele 12 pt., Takler Matera, Ares Mola, Sant’Isidoro 9 pt., San Rocco Ruvo, Futsal Cisternino, Meta 6 pt., Fata Morgana, Futsal Melito 4 pt., Cataforio, Nissa Futsal 3 pt., Kroton C5 0 pt.

 

Michele Marullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *