I diavoli Bianco Rossi . Buona la prima

AS RENDE – ROCCELLA

R.F. 3 – 3
RETI: 11′ Saffiotti, 25′ Russo, 40′ Elaudi, 52’Musacco, 55’Gallo, 85′ Calabrese

FORMAZIONE AS RENDE: Greco, Irace, Terranova, Leta, Barca, Miceli, Grisolia, Di Finizio, Gallo, Musacco, Russo. A disposizione di Mister De Angelis: De Brasi, Gambi. Romano, Copponi, Caridi, Groves, Maniero.

FORMAZIONE ROCCELLA: Occhiuzzi, Villella , La Aribi, Varrà, Carrato, Sangiovanni I, Ienco, Caalabrese.Saffiotti, Sangiovanni II, Elaudì. A disposizione di Mister Ferraro: Bellastro, Trimboli, Martino, Carrà, Seminara. Kambri, Iacopetta.

 

Arbitro: Guarnieri di Empoli

Assistenti: Barilà di Taurianova

Paglianiti di Vibo

Di scena Rende e Roccella per lo scontro Play Off,  Il pubblico del Lorenzon è quello dei grandi eventi: bagno di gente di bianco rosso vestita. Al fischio d’inizio del Sign. Guarnieri di Empoli, la compagine rendese appare frettolosa nel gestire il gioco, mentre i roccellesi propongono un gioco semplice e ordinato, che si portano in vantaggio all’11’ con Saffiotti. Al 25′ il buon Russo rimette in parità le marcature.

Il Rende continua a sprecare palloni, portandosi più volte in area avversaria, ma senza trovare la via della rete. Al 40′ il Roccella, con Elaudì, si porta nuovamente in vantaggio, approfittando del pisolino pomeridiano difensivo.  Tutti negli spogliatoi.

Nella ripresa qualcosa sembra essere cambiato. i ragazzi di De Angelis entrano in campo con un altro spirito. Al 52′ ad appisolarsi è la difesa roccellese, che costringe il portiere Occhiuzzi ad intervenire su un retropassaggio. Punizione in area. Tutta la difesa ospite si schiera sulla linea di porta, ma Capitan Musacco insacca lì dove nessuno può arrivare. Di nuovo parità.

Il direttore Guarnieri “lascia correre” parecchio. Al 10′ assegna un calcio di punizione dalla sinistra ai bianco rossi. Sulla palla Musacco che pennella alla perfezione. Dalla mischia spunta Gallo, che di “Cresta” batte tutti. Rende in vantaggio per la prima volta nel corso della partita.

Al 25′ Leta riesce a rubare palla, Russo raccoglie i frutti e inbecca Gallo. Palla in rete, ma l’assistente di Guarnieri segnala un fuorigioco, molto dubbio.  Per la regola de ” Gol annullato, Gol subito” alla mezz’ora del secondo tempo arriva l’ennesimo pareggio. Il Rende va a spasso nell’area di Greco, ed il Roccella fa shopping nell’area di Greco. Serie di tiri ed opposizioni, fino a quando Calabrese con una sforbiciata frontale riesce a trovare la via del gol.

Al triplice fischio, a parità di reti, si va ai supplementari. La squadra di casa nonostante la stanchezza cerca di rimanere lucida, attacca e reagisce ad un Roccella di tutto rispetto.

Ennesimo triplice fischio. Il Lorenzon si colora di bianco rosso. Il Rende ha superato il primo step  play off dell’Eccellenza calabrese. Ora si attende la vincente di domenica tra Manfredonia e Terlizzi. Il sogno serie D continua.

Monica Fusaro

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *