Rende - Reggina

Il Rende fa festa nel finale con la Reggina

Rende – Reggina 3-2

RENDE (3-4-3): Savelloni 6; Germinio 6,5, Minelli 6, Sabato 6; Viteritti 7, Franco 6,5 (46’ st Cipolla sv), Awua 6,5, Blaze 6,5; Laaribi 6 (31’ st Godano 6,5), Rossini 6,5 Vivacqua 6,5 (46’ st Di Giorno sv). In panchina: Borsellini, Palermo, Sanzone, Giannotti, Galli, Calvanese, Crusco. Allenatore: Modesto 6,5

REGGINA (4-3-3): Licastro 5; Kirwan 6,5, Conson 6, Solini 5,5, Zivkov 6; Salandria 5,5 (39’ pt Franchini 6), Zibert 5,5, Marino 6 (25’ st Navas); Sandomenico 5,5, Ungaro 6 (25’ st Bonetto), Tulissi sv (14’ pt Tassi 7). In panchina. Vidovsek, Viola, Ciavattini, Pogliano, Petermann, Redolfi, Mastrippolito. Allenatore: Cevoli 5,5

ARBITRO: Riccardo Annaloro di Collegno (Assistenti: De Chirico – Pellino)

MARCATORI: 6’ pt Viteritti (Ren), 31’ pt Tassi (Reg), 34’ pt Vivacqua (Ren), 46’ pt Tassi (Reg)
Ammoniti: Tassi (Reg), Kirwan (Reg), Minelli (Ren), Awua (Ren), 45’ st Franco (Ren)

NOTE – Al 46′ allontanato il ds del Rende Martino. Spettatori: 593 per un incasso di 3247 euro. Angoli 7-5. Recupero: 2’ pt, 3’ st.

Quarta vittoria consecutiva per il Rende di Modesto che anche con la Reggina fa bottino pieno.

Rende in campo con il consueto spartito tattico. La Reggina deve invece fare i conti con il risentimento nel pre-partita di Confente: spazio fra i pali dal 1’ per Licastro.

V per Viteritti – Vivacqua. Per la Reggina doppietta di Tassi

E proprio su un’incertezza dell’estremo difensore amaranto nasce la rete del vantaggio dei padroni di casa con Viteritti. La Reggina si fa vedere dalle parti di Savelloni poco dopo ma il portiere biancorosso – in realtà Rende stasera in campo con la casacca nera – non si fa sorprendere sul tiro da distanza ravvicinata di Sandomenico. Dopo questo velleitario tentativo sarà il Rende a creare gioco e occasioni: al minuto 21’ Licastro dice no a Germinio, al 25’ sciupa Rossini. Al minuto 26 si alza la bandierina sul tiro velenoso di Rossini al 27’. Il Rende non approfitta delle chance create, la Reggina invece sa concretizzare le poche occasioni a disposizione e così con cinismo al 30’ il nuovo entrato Tassi, su assist di Ungaro, riporta in parità gli ospiti. Il nuovo equilibrio dura appena due giri di orologio perche al 34’ Vivacqua, ben servito da Awua, entra nell’area piccola e non si fa ipnotizzare da Licastro: 2-1 per il Rende. Ma la Reggina è ancora viva e prima dell’intervallo innesca un pericoloso contropiede: Franchini apre per Tassi che spiazza Savelloni dalla distanza. Si va al riposo sul 2-2.

Decide capitan Franco

Avvio di ripresa piuttosto blando con le due squadre che si studiano. Al 16’ il primo scossone del secondo tempo con la conclusione di Laaribi dai 30 metri che si spegna di poco alta sopra la traversa. Al 27’ Blaze ci prova con un colpo di testa su cross dalla destra ma Licastro riesce a deviare. Al 37’ Viteritti, tra i piu grintosi in campo, ci prova con un potente destro dalla distanza ma il pallone si stampa alto sopra la traversa. Ci crede di piu il Rende e al 90’ la rete di capitan Franco, su assist di Godano, è la ciliegina sulla torta di una vittoria meritata. 

Il Rende si gode il secondo posto in solitario a un punto dalla vetta. Le aspettative intorno alla squadra ora cambieranno?

Prossimo avversario della squadra di Modesto sarà la Sicula Leonzio in trasferta. La Reggina invece, che rimane bloccata a quota 8 punti in classifica, ospiterà  la Paganese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *