La 13.a giornata di Lega Pro; big-match Foggia-Casertana e Benevento-Cosenza, Catanzaro a Pagani per continuare a sognare

Glega proiornata numero 13 nel girone C di Lega Pro che si articolerà in tre giorni. Due impegni difficili lontano dalle mura amiche per le due calabresi. Il Cosenza di mister Roselli, secondo a pari merito (20 punti) con il Messina, è atteso dal Benevento, subito dietro ai rossoblu a -1. E’ un match importantissimo nei piani nobili che promette scintille e che si giocherà domani alle 17.30, in contemporanea all’impegno del Catanzaro in casa della Paganese. I giallorossi di mister Erra, reduci da tre vittorie consecutive, se la vedranno con una formazione ostile da affrontare soprattutto quando gioca in casa sua. Giampà e compagni, però, hanno dalla loro parte l’ottima condizione e, soprattutto, il ritorno dell’entusiasmo della piazza; un altro successo farebbe incredibilmente volare le “Aquile” in zona playoff dopo un inizio stagionale da dimenticare. Da seguire in questa giornata anche il posticipo del lunedì, che vedrà la capolista Casertana impegnata allo “Zaccheria” di Foggia, un vero antipasto di serie cadetta per com’è l’andamento delle due compagini. Ecco il programma completo con la classifica:

28/11: ore 14.30 Akragas-Lecce, ore 15 Lupa Castelli Romani-Catania, ore 17.30 Benevento-Cosenza e Paganese-Catanzaro, ore 20.30 Melfi-Matera. 29/11: ore 15 Fidelis Andria-Martina Franca e Messina-Juve Stabia, ore 17.30 Monopoli-Ischia. 30/11: ore 20 Foggia-Casertana.

CLASSIFICA: Casertana 27, Messina e Cosenza 20, Benevento, Lecce e Foggia 19, Paganese 16, Akragas e Fid. Andria 15, J. Stabia, Catanzaro e Monopoli 14, Ischia 13, Matera 12, Melfi e Catania 9, Martina F.8, Lupa Castelli Romani 5.

Catania -11 penalizzazione, Ischia -4 pen., Matera -2 pen., Benevento, L.Cast.Romani e Martina F. -1 pen.

Francesco Gioffrè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *