Leyton Orient, Ottava puntata nel segno di Enrico Percopo

La puntata n°8 in chiaroscuro per i concorrenti calabresi del talent show sul calcio Leyton Orient. Se da un lato Giuseppe Rotundo ed Enrico Percopo si sono conquistati sul campo la permanenza nel programma, dall’altra parte è arrivata come una doccia fredda l’elimiazione del giovane crotonese Francesco Ioppoli, che pur era andato in rete nelle prima sfida 1 vs 1 con Rotundo. Quest’ultimo, che compiva proprio giovedi scorso 27 anni, ha dedicato la nuova positiva prestazione a famiglia e fidanzata. Altro momento commovente della serata la sorpresa al siciliano  Gaetano Mastroieni, raggiunto in diretta a Londra da mamma e fidanzata. 

La serata si apre con il resoconto della settimana dei ragazzi fra lezioni di inglese e frammenti di vita quotidiana postati sui social, con commenti annessi della conduttrice Simona Ventura e della soubrette Ana Moya. Poi parla il campo. Dopo le sfide 1 vs 1 in cui segnano Rotundo e Ioppoli (Girardi primo top player) si passa alla partitella 3 vs 3 da due tempi di due tempi di 4 minuti ciascuno. Il team formato da Mastroieni, Percopo e Rotundo battono per due reti a zero la squadra di Cambria, Ioppoli e Paloni. Autore delle due marcature è il ventinovenne crotonese, ex Sersale , Enrico Percopo che ha spiazzato Cesare Vernazza su assist del compagno e amico Rotundo. Dunque immunità per i componenti del trio vincente e sconfitti che finiscono in nominations: fra essi i tre giudici della serata Collovati, Berti e Materazzi eliminano proprio Ioppoli.

Dopo la puntata abbiamo contattato telefonicamete Percopo, che fra soddisfazioni e dediche particolari, rivolge un pensiero anche al compagno eliminato.

D. Enrico come ti trovi a Londra?  

R. A Londra mi trovo bene, mi sto ambientando. Questa è una città che offre tanto e dove funziona tutto e meglio e rispetto all’Italia. 

D. Tu e Rotundo vi state distinguendo rispetto ad altri. In particolare tu ieri hai segnato una doppietta. Che emozioni stai vivendo?

R. Io e Giuseppe stiamo dando il nostro meglio e , non a caso, lui è già stato top player due volte. La doppietta di ieri è stata emozionante e liberatoria perchè mi ha  reso immune dall’eliminazione.

D. Ieri è stato eliminato Ioppoli. Un pensiero sul tuo ex compagno?

R. Francesco è un bravo ragazzo e un giocatore intelligente, già maturo per l’età che ha. Invito qualche squadra professionista ad assicurarselo.

D. Al di là del sogno di giocare nella prima squadra del Leyton Orient, che cosa speri di ottenere più di tutto da quest’esperienza?

R. E’ chiaro che vorrei comunque giocare nei professionisti. Poi, calcio a parte, voglio imparare bene l’inglese, credo sia una cosa primaria ormai.

D. Chi ti aspetta giù in Calabria e chi sta facendo più di tutti il tifo per te?

R.  In Calabria c’è mio fratello Alessio,. Lui giocava a calcio ma dopo due interventi importanti all’aorta non ha più potuto gareggiare a livello agonistico. Per un ragazzo del ’93  non è facile accettare tutto questo, quindi lui fai il tifo per me perchè spera che io possa continuare il suo sogno: giocare a calcio.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *