Rende - Catania

Manneh – Silvestri, al Rende non riesce l’impresa col Catania

Rende – Catania 1-2

RENDE (3-4-3): Savelloni 6; Germinio 6, Minelli 5,5, Sabato 5,5 (1’ st Calvanese 5,5); Viteritti 6 (21’ st Godano 6), Franco 6,5, Awua 6, Blaze 6; Gigliotti 5,5 (7’ st Giannotti 6), Rossini 6, Vivacqua 5,5. A disp: Palermo, Borsellini, Maddaloni, Cipolla, Sanzone, Di Giorno, Laaribi. Allenatore: Modesto 6
CATANIA (4-2-3-1): Pisseri 6; Calapai 6, Aya 6, Silvestri 6,5, Scaglia 6 (11’ st Baraye 6); Biangianti 6 (11’ st Bucolo 6,5), Rizzo 6,5; Barisic 6,5, Lodi 6, Manneh 6,5 (21’ st Vassallo 6); Curiale 6 (34’ st Brodric sv). A disp.: Pulidori, Fabiani, Lovric, Angiulli, Mujkic, Esposito, Rizzo. Allenatore: Sottil 6,5
ARBITRO: Valerio Maranesi di Ciampino 6,5
Guardalinee: Spiniello e Niedda
MARCATORI: 13’ pt Manneh (C), 31’ pt Awua (R), 38’ st Silvestri (C)
AMMONITI: Viteritti, Awua (R), Angiulli, Curiale (C)
NOTE: Spettatori: 468, di cui una ventina i tifosi siciliani. Incasso: 2825 euro. Allontanato il preparatore atletico del Rende Gigliotti. Angoli: 4-2 in favore del Rende. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

Dopo tre vittorie consecutive, si esaurisce col Catania la serie utile del Rende di Modesto

La squadra di casa si arrende ad un avversario abile a sfruttare le occasioni create. Sempre con il palese desiderio di poter rientrare in Serie B.

Difficile l’avvio di gara per i biancorossi, provati dal pressing dei siciliani e dalle giocate di Curiale e Manneh in avanti. Proprio quest’ultimo si procura al 4’ la prima occasione da rete sventata da Savelloni, poi la ribattuta di Rizzo ad inquadrare la porta ma la respinta di un difensore avversario nega agli ospiti la gioia del gol.

Manneh e Awua marcatori nel primo tempo

Il vantaggio del Caquindisi materializza al minuto 13 con Manneh che fredda Savelloni. lncassato lo svantaggio, il Rende prova a reagire e al 20’ si procura la prima occasione con Rossini la cui conclusione si spegne di poco a lato alla destra di Pisseri. Al 31’ la rete del pareggio: sinistro vincente dal limite di Awua che ha la meglio su Pisseri. Rinvigorito dal pareggio, cresce la squadra di Modesto che al 39’ il Rende si divora letteralmente la rete del sorpasso con Gigliotti e chiude il primo tempo in avanti.

Nella ripresa decide l’inornata di Silvestri

Meno brillante l’inizio della ripresa per i padroni di casa con il Catania che prova ad imbastire gioco e Barisic a creare scompiglio nella difesa avversaria. Gli ospiti  continuano ad avere in mano le redini del gioco e al 18’ c’è il sinistro di Lodi, parato senza difficoltà da Savelloni. Al 33’ ci prova ancora il Rende con una punizione dalla sinistra dal limite, mentre al 34’ si stampa alto sopra la traversa il tiro di Rossini di prima intenzione. Il nuovo vantaggio catanese arriva al 38’ con Silvestri che di testa insacca in rete sugli sviluppi di un corner.
Nel finale il Rende prova a cercare inutilmente il guizzo vincente per la rete del pareggio Ma al triplice fischio finale sono scene di giubilo in mezzo al campo per il Catania che espugna meritatamente il Lorenzon. Comunque applausi per la prova dei biancorossi che anche oggi hanno inviato un messaggio forte alle contendenti: fare punti a Rende non sarà facile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *