calcio-allenamenti

Mercato, primi botti di Eccellenza

COSENZA – Il mercato dei Dilettanti non è ancora iniziato ma c’è già chi ha potuto piazzare i primi colpi interpellando squadre di categoria superiore.

Il walzer degli attaccanti

Come lo Scalea che ha trovato l’accordo con il prolifico attaccante classe ’88, ex Soriano, Attilio Angotti, in arrivo direttamente da Locri dove ha trovato fin qui poco spazio. A Locri ritornerà invece Matteo Carbone, ma intanto Angotti in casa biancostellata ritroverà il tecnico Gregorace. Un centrocampista offensivo sta invece per accasarsi ufficialmente al Gallico Catona. Si tratta di Antonino Mangiola, ex Reggina classe ’97, che arriva in prestito dall’Igea Virtus.

Ma tra le formazioni impegnate nel campionato di Eccellenza l’osservata speciale è l’Acri, a cui in un primo momento era stato accostato anche il nome di Angotti.

La formazione rossonera che, considerati i noti problemi della vigilia del campionato, staziona dalla prima giornata all’ultimo posto, ha necessità di ricorrere al mercato di riparazione per cercare di migliorare la sua classifica. Il presidente Torchiaro e il tecnico Andreoli sono a lavoro da settimane per puntellare la squadra in ogni reparto. Molto avviati i contatti con un difensore e un attaccante che faccia la differenza. Per il centrocampo in pole position ci sarebbe invece Andrea Tricarico, attualmente allo Scalea, che lo scorso vinse il campionato di Promozione con il Corigliano, agli ordini proprio di Angelo Andreoli. Intanto per la trasferta di Bocale il tecnico avrà a disposione anche il centrocampista classe ’99 Natale Cianciaruso e l’attaccante ex Reggiomediterranea Francois Kabangu la cui firma è attesa per domani.

Di questi e di altri colpi ne sapremo di più da domani, quando si aprirà ufficialmente il mercato.

Ma attenzione, perchè anche la capolista Corigliano potrebbe riservare qualche sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *