Modesto

Rende a Brindisi per il tris, Modesto: «Faremo la nostra partita»

RENDE (CS): Finito il tour de force di partite ravvicinate, il Rende si appresta ad affrontare la delicata trasferta in casa della Virtus Francavilla per confermare il terzo posto in classifica. «Abbiamo massimo rispetto per tutti ma il Rende anche con la Virtus Francavilla farà la sua partita». Il tecnico biancorosso Francesco Modesto ha le idee chiare sull’impegno che attende la sua squadra nel prossimo turno di campionato. Una gara non facile he però la sua squadra approccerà con la determinazione e la consapevolezza dei propri mezzi che rappresenta il filo conduttore del percorso del suo Rende.

Sui prossimi avversari

La Virtus Francavilla è avversario da non sottovalutare perchè viene da una buona striscia di risultati utili e perchè nei confronti diretti ha dimostrato di essere in salute. «Penso sia una squadra costruita bene – dice alla vigilia Modesto -, ostica da affrontare e che gioca tantissimo sulle pressioni per indurti a giocare sporco. Contromosse? Se non siamo determinati ci possono mettere in difficoltà, il nostro approccio alla gara dev’essere sempre lo stesso delle ultime partite».

Infermeria e classifica

Modesto non si sbilancia troppo dunque sul tipo di partita che dovranno fare i suoi ma se che presto potrà cotare anche sui giocatori che stanno gradualmente lasciando l’infermeria. «Siamo ormai vicini al recupero pieno di Galli – dichiara -, mentre su Gigliotti e Negro c’è da aspettare ancora altri 20 giorni. Più lungo sarà invece il recupero di Actis Goretta a cui pè stata riscontrata una microfrattura al perone rimediata a Monopoli». E Modesto ancora meno si sbilancia su considerazioni legate alla classifica che vede il Rende al terzo posto. Posizione che non deve far perdere di vista l’obiettivo primario: «La cosa che più ci preme è sempre quella di raggiungere la permanenza nella categoria il prima possibile e poi di far crescere i nostri giovani. Poi al resto ci penseremo partita dopo partita. E’ normale che uno vuole vincere sempre ma sarà comunque il campo a darti il giudizio finale».

CONVOCATI

Il tecnico Francesco Modesto ha convocato 21 giocatori per la gara di domani contro la Virtus Francavilla:

PORTIERI
1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo

DIFENSORI
13 Germinio, 6 Minelli, 5 Sanzone, 24 Calvanese, 23 Sabato

CENTROCAMPISTI
21 Awua, 17 Blaze, 4 Cipolla, 14 Di Giorno, 16 Franco, 8 Godano, 20 Laaribi, 2 Viteritti, 19 Galli

ATTACCANTI
15 Giannotti, 11 Rossini, 9 Vivacqua, 25 Crusco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *