Olympic Rossanese da paura, Corigliano e Sambiase ad inseguire. Spettacolo nel girone B: Africo e Bocale nuovo duo in vetta

GIRONE A

Continua l’inarrestabile corsa dell’Olympic Rossanese. In questo turno, nello scontro testa-coda, è capitato al fanalino Fronti cadere sotto i colpi dei campioni d’inverno. A segno nello 0 a 4 finale Zangaro, con una doppietta, Petrone e De Giacomo. Il Corigliano, non senza fatica, risponde ai colpi dell’Olympic Rossanese. Ad impensierire i coriglianesi è stato il Cassano, forte anche dei nuovi acquisti (Pascuzzo, Lombardi e Bakkouche), che si è piegato solo per 2 a 1: Covelli e Varriale i gol casalinghi, il solito Perciaccante per gli ospiti. Altro ko per la Rossanese. Questa volta ad infliggere la sconfitta alla squadra bizantina è stato il Sambiase che ritorna terzo solitario in classifica. Grande prova della squadra lametina che batte, sul neutro di Mirto, gli uomini di mister Aloisi con i gol di Vescio ed Umbaca, Sifonetti per gli jonici. Vince la Juvenilia Roseto davanti ai propri tifosi, battuto l’Aprigliano per 2 a 0: in rete Russo e Galati. Il Brutium Cosenza riesce a fermare il Roggiano: alla rete di Sarli risponde Principe per l’1 a 1 finale. Poker della Silana alla Garibaldina. Partita senza storia decisa dalle reti di Fabbricatore, Basile, Curia e Fabiano. Cade malamente in casa il San Fili che perde 0 a 1 il decisivo scontro salvezza contro la Promosport. L’altro decisivo scontro salvezza, invece, è stato vinto dal San Lucido Fiumefreddo nel derby tirrenico contro il Belvedere.

15^ TURNO

Fronti – Olympic Rossanese 0-4 (giocata ieri)

Corigliano – Cassano 2-1

Juvenilia – Aprigliano 2-0

Roggiano – Brutium Cosenza 1-1

Rossanese – Sambiase 1-3

San Fili – Promosport 0-1

San Lucido Fiumefreddo – Belvedere 2-1

Silana – Garibaldina 4-0

CLASSIFICA: Olympic Rossanese 43, Corigliano 38, Sambiase* 32, Rossanese 30, Juvenilia 28, Roggiano* 27, Silana 25, Promosport 20, Aprigliano e Brutium 18, Garibaldina 13, Cassano e San Lucido Fiumefreddo 12, San Fili 8, Belvedere 6, Fronti 5.

*una partita in meno

GIRONE B

Si stravolge completamente la classifica nel girone B di Promozione calabrese. Cambia la coppia al comando, non più Gioiosa e Bagnarese , bensì Bocale e Africo. Un turno pazzesco dove Bovalinese e Stilese bloccano sullo 0 a 0, rispettivamente, Gioiosa e Bagnarese. Ne approfittano così Africo (battuto 2 a 0 il Filogaso con le reti di Carbone e Vallelonga) e Bocale (2 a 3 in casa del Maida, reti di El Aoudi e Pellegrino per i padroni di casa, doppietta Secondi e Barbuio per gli ospiti) che conquistano la vetta della classifica. Campionato da seguire sino all’ultima giornata. Segue a quattro lunghezze il Brancaleone che va a vincere in casa della Gioiese per 2 a 1 con reti di Galletta e Marino, Nasso per i locali. Cade malamente la Rombiolese in casa della Villese, perdendo una grande chance di entrare in pieno nella bagarre per i playoff. Altri tre punti d’oro per il San Luca, vittoria in casa del San Gregorio con rete di Lesci, che abbandona momentaneamente la zona playout.

15^ TURNO

Botricello – Real 4-0 (giocata ieri)

Gioiese – Brancaleone 1-2 (giocata ieri)

Gioiosa – Bovalinese 0-0 (giocata ieri)

San Gregorio – San Luca 0-1 (giocata ieri)

Africo – Filogaso 2-0

Maida – Bocale 2-3

Stilese – Bagnarese 0-0

Villese – Rombiolese 2-1

CLASSIFICA: Africo e Bocale 30, Bagnarese e Gioiosa 29, Brancaleone 26, Stilese e Rombiolese 24, Bovalinese 21, San Luca 18 e Gioiese 18, Botricello, Villese e San Gregorio 16, Real e Maida 12, Filogaso 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *