Nevio Orlandi

MIster Orlandi chiede concentrazione prima di Trapani-Vibonese

VIBO VALENTIA – Dopo quasi un mese dallo stop del campionato, complice la sosta dopo le festività di Natale, la Vibonese ritorna a giocare e lo fa sul campo del Trapani. I calciatori rossoblù, allenati dal mister Nevio Orlandi, si stanno preparando da giorni per giocare al meglio contro i siciliani. Nell’ultima gara dell’anno la formazione del presidente Caffo ha vinto contro il Bisceglie

No ai cali di concentrazione

La sosta, in alcuni casi, può rappresentare un elemento preoccupante per la forma psico-mentale di ogni calciatore (foto sito ufficiale della Vibonese). Ed è proprio per questo che l’allenatore della Vibonese tiene tutti sulla corda per evitare possibili cali di concentrazione. La formazione sicula ha costruito la propria classifica sfruttando, al meglio, il fattore casalingo. Sul cammino della gruppo rossoblù giunge una squadra che, al momento, ha ottenuto 37 punti di cui 27 tra le mura amiche. 

I precedenti fra Trapani e Vibonese

Sono cinque i confronti in terra di Sicilia tra le due compagini. Al momento due vittorie a testa e un pareggio. Il primo match, datato 11 maggio 2003, condannò i rossoblù alla disputa dei play-out. In quella circostanza la gara terminò 3-1 in favore dei granata grazie alle reti di Marcenò, Amedeo e Marino. Il gol della bandiera venne siglato da Vincenzo Melillo. La Vibonese, in quell’annata, riuscì comunque a ottenere la salvezza superando, nel doppio confronto, il Lentini. L’ultimo incrocio è datato stagione 2010-2011. In quell’occasione vinse il Trapani: si trattò dell’unica sconfitta casalinga dei calabresi.

Terna arbitrale e convocati

L’arbitro della gara sarà Marco D’ascanio di Ancona. A coadiuvarlo gli assistenti Simone Assante di Frosinone e Tiziano Notarangelo di Cassino. Il mister Nevio Orlandi ha convocato per la gara di domani, con inizio alle ore 14,30, venti calciatori.

PORTIERI: Mengoni, Zampaglione;

DIFENSORI: Altobello, Camilleri, Carrozza, Ciotti, Finizio, Franchino, Maciucca, Malberti, Silvestri, Tito;

CENTROCAMPISTI: Collodel, Melillo, Obodo, Raso, Scaccabarozzi

ATTACCANTI: Bubas, Çani, Taurino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *